View Single Post
  #1802 (permalink)  
Vecchio 11-14-2008, 12:33 AM
LAURA64 LAURA64 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Cool Carissimo Nanni,

Quote:
Originariamente inviata da nanni Visualizza il messaggio
cara laura
spero di non passare per un pignolo rompiscatole ma clorexidina è un DISINFETTANTE batteriostatico e battericida.
NON è un antiinfiammatorio ma unicamente un anti-placca batterico.
NON esiste rigetto in implantologia.
Può verificarsi una mancata anchilosi tra elemento implantare in titanio(rivestito o meno con idrossiapatite) e osso.
Esiste un anti-placca a base di "sanguinaria canadensis",pianta erbacea originaria dell'america settentrionale,contenente una sostanza rossa che non dà la pigmentazione tipica della clorexidina.
La pigmentazione brunastra dello smalto dentale e del cemento radicolare, provocato dalla clorexidina, è dovuto alla distruzione della membrana cellulare dei batteri orali.
un caro saluto a te e ai sutentisti.
tu non rompi mai le scatole, fai bene a specificare!
Che dirti: evidentemente i medici che frequento con la mia famiglia si divertono a prenderci in giro! E non parlo del disinfettante citato finora (evitiamo di fargli altra pubblicità...) che comunque, quel che sia sia, mi risolve sempre le cosiddette "afte". Mi riferisco a ciò che mi hai detto riguardo al fatto che gli impianti non provocano rigetto.
Qualche tempo fa', quando sia io che mio padre ci siamo sottoposti ad operazione chirurgica per impianto di 2 elementi io e 8 mio padre, il chirurgo ci ha fatto firmare il consenso informato - di cui conservo ancora copia, dove specificano che potrebbe verificarsi in alcuni soggetti un rigetto. Testuali parole. Chissà..... forse pensano che siamo troppo ignoranti in materia per scendere in troppi dettagli!!!!!

Un immenso abbraccio a Maddy: non sai quanto sono contenta che tu ti sia "riaffacciata" alla finestra per vedere la nostra piazzetta! Continua a farlo perchè ci manchi!

A tutti gli altri un saluto, sono troppo stanca per andare avanti questa sera; spero di tornare con un pochino più di tempo per tutti.

Dolce notte.
Rispondi quotando