View Single Post
  #1732 (permalink)  
Vecchio 11-10-2008, 05:03 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito toradol

Scusa Rosella se mi permetto, tuo papà è ancora in terapia sutent e, sempre in attesa dell’intervento?
Questi maledetti dolori in che parte del corpo se li sente? Eccetto questo, quali altri disturbi manifesta? Non è che io voglia insistere sui fatti degli altri, ma non è possibile lasciare una persona con determinate sofferenze per così lungo tempo laddove determinati farmaci non funzionano; è contro qualsiasi forma di etica. Ma non è possibile somministrargli direttamente della morfina, almeno sotto questo aspetto si sarebbe risolto cosa molto importante per la psiche del paziente? Boh, pur essendo anche dei luminari, io personalmente certi medici non li capisco.
TORA-DOL inibisce la funzione piastrinica e prolunga il tempo di sanguinamento, pertanto è controindicato l’uso nella profilassi analgesica chirurgica e durante gli interventi chirurgici perché aumenta il rischio di sanguinamento.
Con una dicitura del genere, ti pare sia sensato somministrarlo anche solo per 5 giorni al massimo ad un paziente nelle sue condizioni e sotto sutent? Non vorrei fare l’uccellaccio, ma va a finire che tuo papà si troverà molto debilitato quando dovrà affrontare il 1° intervento chirurgico.
Comunque non ti scoraggiare, io certe cose le dico, per non fare vedere ai medici che anche noi non siamo degli sprovveduti e potendo si preferirebbe trovare la soluzione migliore per ogni singolo caso, un abbraccio.

P.S.la forma orale è indicata soltanto per il trattamentoa breve termine (massimo cinque giorni) del dolore acuto post-operatorio di grado moderato; sono state eliminate le indicazioni al trattamento del dolore neoplastico, delle affezioni muscolo scheletriche e dei traumi;
Rispondi quotando