View Single Post
  #1726 (permalink)  
Vecchio 11-10-2008, 12:40 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito visita pneuomologica

Grazie Paola per il tuo contributo a fare cadere la cosa; è vero che da molto tempo stiamo facendo da cavie viventi, ma almeno consapevolmente che tutte queste sperimentazioni se non altro in laboratorio erano state testate, o comunque su quei poveretti che non avendo purtroppo scampo in altri tempi si erano sottoposti volontariamente e senza retribuito pur di riavere indietro la propria vita. Mi domando e lo chiedo a voi, cosa mi interessa avere anche un milione di Euro di retribuito se poi vado a fare la fine del topo da laboratorio? Cioè morto. Per quanto mi riguarda è un azzardo, parlando di carcinoma renale metastatico; se poi vuole essere messo a punto su qualche altro paziente che non risponde a nessun tipo di terapie, allora ben venga per quel poverello che ne potrà trarre giovamento in termini di sopravvivenza senza potersi godere fino in fondo l’introito.

Ben vengano comunque questo tipo di iniziative, ma almeno supportate da dati scientifici incontrovertibili; solo così non si confonderanno le idee di alcuno.

Prosieguo e vi parlo della mia visita pneumologia odierna: Non ho mai visto, a parte le mie oncologhe, uno pneumologo navigato più imbarazzato di così di fronte al mio caso. Molto onestamente ha ammesso che pur avendo visitato migliaia di casi inerenti difficoltà respiratorie di ogni genere, uno come il mio non l’aveva mai veduto; in pratica non saprebbe come valutarlo, in quanto, alla spirometria, a parte una consistente dispnea, non viene fuori neanche un fattore asmatico.

Mi ha consigliato di continuare con il cortisone nelle due settimane di sospensione se non si vuole intraprendere il ciclo sutent 37,5 continuato, viceversa non rimane che quella la strada, almeno per scongiurare qualche grave crisi respiratoria ( fa niente se andrò a cadere dalla padella alla brace!).

Ora vado di la in cucina che dovrebbe essere già pronto in tavola, se no mi prenderò una bella reprimenda dalla mia adorata (grrrr) mogliettina!!!!!!

P.S. Ern, mi dispiace, ma sull'argomento da te richiesto non ho nessuna conoscenza, ciao a risentirti.
Rispondi quotando