View Single Post
  #1690 (permalink)  
Vecchio 11-08-2008, 12:03 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Buongiorno a tutti, belli e brutti. Ieri sera ho finito di montare il letto verso le 19,30, in tempo per il rientro di mia moglie che arriva intorno alle 20. Al suo rientro di Patrizia eravamo seduti a tavola come al solito; lei è salita in camera per cambiarsi e quando è scesa non dice nulla! Mio figlio le domanda se non avesse notato nulla di nuovo e lei, guadandosi in giro, risponde di no. NON AVEVA VISTO NULLA!!!!! Ho dovuto accompagnarla di sopra per mostrargli il letto; allora feste, baci e abbracci. Sono proprio soddisfatto del lavoro fatto. È stato faticoso ma per fortuna, cosa assai strana, mi hanno aiutato i ragazzi.
Alberto, da profondo esperto quale tu sei, voglio chiederti: come si manifesta l’asma; che sintomi dà? A me durante il ciclo viene fuori una tosse secca, insistente e fastidiosa e, negli ultimi 10 gg, una sorta di affaticamento nel respirare con un senso di non riuscire a riempire completamente i polmoni accompagnato da un dolore al bronco sx (operato). Che sia lo stesso sintomo?
Lorenza, la pressione, come ha detto giustamente Alberto, deve essere monitorata costantemente. Il cardiologo oncologo che mi segue ha detto che NON deve mai superare i 140/90. Quando ciò si verifica bisogna andare sotto antiipertensivi e betabloccanti. Io assumo, durante il ciclo, Plaunac (per controllare la max) e Cardura (per bloccare la min). Finito il ciclo la pressione, dopo qualche giorno, si assesta su valori normalissimi, per cui non assumo più nulla, altrimenti la pressione scende sotto i tacchi come mi era successo i primi tempi, quando ero ancora inesperto, e avevo continuato a prendere le pastiglie (max 70/min 50). Immagino che Cristiano in questo periodo soffra di gran mal di testa, forse gli servirà come lezione per ricordargli che non ci si deve abbandonare alle cure degli altri, ma essere sempre in prima persona a curarsi; una bella menata non guasta (non fargli troppo male).
MATILDE!! Cosa significa che ti senti sola? Sei un pilastro (e questo è vero) senza fondamenta? E noi qui che ci stiamo a fare??? Quando un nuovo dolore mi assale (è il caso di alcuni giorni fa nella parte retrostante la testa o di questi giorni con un dolore all’anca sx) subito mi pongo mille domande. Per fortuna dopo qualche giorno mi calmo, ci ragiono e comincio a conviverci in attesa della prossima TAC. Mai cadere in paranoia! Il nostro caro amico ospite (indesiderato) non aspetta altro per riprendere il sopravvento, per superare lo sbarramento che il sutent ha creato. Non aiutiamolo, non facilitiamogli il lavoro maledetto.
Erminio come vanno questi ultimi giorni? Spero che siano migliori dei miei; che ti permettano di fare una passeggiata sul lungomare (io se potessi non ci rinuncerei per nulla al mondo, a costo di farmi portare in spalla). È la parte della mia città che mi manca di più. Nonostante siano 33 anni che ci manco sogno ancora il mio lungomare, il porto ed il quartiere della “marina”.
Per ultima, ma non ultima tra noi, un caloroso saluto di benvenuta (ahimè) a Universitaria. Dal tuo nick presumo tu sia giovane ma non per questo meno in gamba e decisa a lottare al fianco di tuo padre. Resta con noi, condividi le tue esperienze e quelle di tuo padre; raccontaci di lui. Noi ti daremo amicizia, consigli dettati dall’esperienza (purtroppo accumulata) e conforto nei momenti buio, che spero non debbano mai esserci. Ti prego di non sparire senza dare notizie perché questo ci farà preoccupare. Ora vi lascio, un saluto a tutti, buon pranzo ed a risentirci più tardi. Ciao Franco
Lorenza non sapevo che oggi è il tuo compleanno. mille auguri. In questo giorno fortunato per il mondo e per la tua bellissima famiglia
Rispondi quotando