View Single Post
  #9 (permalink)  
Vecchio 06-13-2007, 06:03 PM
michele michele non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 8
predefinito

Beh, di solito c'è una sottile guerra psicologica, quando si esce con gli amici(magari quando non si conoscono tutti) per sedersi vicino a qualcuno di simpatico!:D

A colpi di strattoni e spintoni e passi di danza, di solito, si riesce a trovare la posizione giusta per tutti, e ognuno scieglie la sua!

Per le occasione stile serata al pub, quindi, ti propongo di lasciar scegliere a ognuno il proprio posto, magari, se hai qualche amica timida e che conosce poche persone, falla sedere vicino a te.:(

Se l'occasione è MOOOOOOLTO formale, invece (cioè, minimo devi tirare fuori le posate d'argento e mettere gli stuzzicadenti in bagno), invece, ti posto quello che mi ricordo del buon vecchio galateo

Riguardo al dividere uomini e donne, il galateo dice:
A fianco della padrona di casa (a capotavola, credo) l'ospite di sesso maschile più importante. A fianco del padrone di casa (a capotavola dall'altra parte) l'ospite di sesso femminile più importante, per non sbagliare, magari, metti a capotavola loro! Moglie e marito seduti uno di fronte all'altro...

Riguardo all'età credo possa andare bene avvicinare le fasce.
Da piccolo mi divertivo tantissimo se mi mettevano ad un tavolino dove c'erano altri bambini...:p

Riguardo al conoscersi, anche io metterei persone che si conoscono di più vicino ad altre persone che si conoscono...

Quoto anche l'alternare estroversi e timidi.

Attento però perchè spesso alla gente non piacciono le regole!;)

Credo, tuttavia, che per un pranzo di Natale o un'evento importante, con i parenti, possa andare.

Ciao
Michele
Rispondi quotando