View Single Post
  #37 (permalink)  
Vecchio 08-28-2007, 11:41 AM
Deps Deps non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 84
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuola Visualizza il messaggio
Li regali a qualcuno o li usi nell'orto del vicino, nel parco di fronte a casa...

Potresti pensare a mettere anche un tendone? Magari ti farebbe comodo anche per altri motivi.

Io stavo guardando una soluzione del genere, ma devo ancora approfondire:
Recyclix
Trattano una compostiera rotante adatta a compostare i rifiuti di una famiglia media.
La compostiera è una bella idea ma poco attuabile nei grandi centri urbani e nelle città dove poche case hanno il verde privato. Considera che in Svezia la densità della popolazione è 1/6 di quella italiana e che la temperatura estiva è decisamente più bassa. Se tutti in italia utilizzassero questa macchina, avremmo problemi d'inquinamento da fertilizzante. E anche se utilizzi un tendone per proteggerlo dal sole, se il tuo balcone (Come il mio) è esposto alla luce nelle ore più calde, con il tendone raggiungi i 40° al sole.
Quando stavo a Novara, ero obbligato a fare la raccolta differenziata in maniera molto precisa, l'umido andava in sacchetti trasparenti e veniva ritirato ogni 3 giorni, preciso che per strada a Novara non ci sono i cassonetti quindi sei obbligato a tenere in casa il tutto fino al giorno del ritiro (ora i condomini possono avere, se c'è spazio nell'area condominiale, i vari cassonetti) avevo anche comprato un mobiletto specifico per separare il tutto in vari contenitori con i suoi sacchetti trasparenti, ma vi garantisco che d'estate tra cattivi odori, mosche e vermi la cosa era veramente allucinante.
I miei bisnonni erano dei contadini con le varie bestie da stalla, li l'umido lo davano ai maiali...magari si potrebbe smaltirlo in questo modo, lo si porta alle varie porcilaie e via! Chi ha già cani di grossa taglia può sfruttarli benissimo, basta poi che le feci non le lasci in giro per il quartiere quando fa i suoi bisogni.
Rispondi quotando