View Single Post
  #1648 (permalink)  
Vecchio 11-06-2008, 09:03 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito marker tumorali

Questa sera, Lorenza mi ha ispirato con i marker tumorali; purtroppo il nostro tipo di carcinoma, almeno quello a cellule chiare, non possiede dei marker tumorali, infatti, al riguardo nessuno mai si è sognato di farmene eseguire. Non dovrebbero essere molti i tipi di cancro sprovvisti ancor oggi di marker. Non ne capisco molto della materia, so per certo che alcuni medici oncologi si basano e, solo in alcuni casi su questi dati, se applicare o meno qualche ciclo di chemioterapia a pazienti soprattutto non operabili.

Oggi sono andato ad eseguire la mia tanto agognata ecografia addominale, che con un escamotage mi ero fatta prescrivere dal mio medico, solito fegato grasso, eventualmente ci penserò se trasformarlo in patè come quello d’oca; nulla di nuovo (per fortuna) in campo recidive. Si osservano solo delle calcificazioni alla prostata. Sotto questo aspetto, la dottoressa mi ha tranquillizzato dicendomi che si tratta di vecchie prostatiti, comunque meritevoli di approfondimento almeno con esami del sangue. Questa volta, mi sento di farle i complimenti a questa Dottoressa, la quale è stata più che meticolosa nell’eseguire l’esame, in pratica mi ha esplorato l’addome, cmxcm.

Rosa, come procede l'omino?

Ora mi vado a tuffare sul divano a spoltroneggiare davanti alla televisione con la speranza che mi concilia il sonno, perché con questa asma non ne posso proprio più. Giorno 10 ho la visita pneumologica, quindi di assumere del cortisone non se ne parla proprio, almeno così la dottoressa vedendomi in quello stato spero avrà pietà di me e magari mi farà aspirare qualche boccata d’ossigeno!!!!!!
Vi lascio per questa sera e, ci sentiremo domani, buona notteeeeeeeeeeeee.
Rispondi quotando