View Single Post
  #1553 (permalink)  
Vecchio 11-01-2008, 10:17 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Cool

Myta che bella notizia!! Eravamo tutti col fiato sospeso in attesa di notizie. In effetti una bella pulizia chirurgica, laddove fosse risolutiva, non sarebbe male. Comunque ora godetevi questo momento magico. Ogni volta che faccio la Tac è come sostenere un esame all’università. Provo le stesse emozioni e lo stesso stress nell’attendere l’esito, poi il grande sospiro di sollievo.
Rosa, abbiamo capito che non sei Italiana. Di dove sei? Comunque te la cavi abbastanza bene con l’italiano. Sono dell’avviso che Luigi debba sapere tutto, nei minimi particolari, anche quelli più crudi e crudeli. Non parlerei di aspettativa di vita. Nessuno può sapere come il nostro organismo, aiutato dal farmaco o dalla medicina, riesca a contrastare il male. A me, nel 2002 dopo un trapianto a Milano, mi diedero il 50-70 % di probabilità che il mio sistema immunitario riuscisse a contrastare l’avanzare del tumore. Dopo 6 mesi ero in remissione completa, non c’era più nessuna traccia di tumore e sono andato avanti così per 5 anni!! Come vedi tutti possono sbagliare e indovinare la durata della vita è come azzeccare una combinazione vincente al superenalotto. Quante persone perfettamente sane muoiono per infarto, ictus o incidente? Nessuno di loro avrebbe mai pensato che la loro vita cessasse così presto e così di colpo. Aiuta Luigi a parlare del tumore, non è un tabù né una vergogna, bisogna accettarlo e combatterlo con tutte le forze. E se Luigi è forte come dici lo farà e vincerà. La piazzetta Sutent è un posto immaginario che abbiamo creato. È simile a una piazzetta di un paesino o di un grande centro commerciale se preferisci. Ci sono panchine e un muretto dove sedersi e parlare con gli amici, ci sono alberi, piante e fiori e un bar con tavolini dove ci troviamo a bere l’aperitivo, il caffè o altro. Non esiste un orario di appuntamento. Quando ci va di parlare, di salutare gli amici, lo facciamo. Siamo molto liberi.
Fab (Fabbrizio?) ti do il benvenuto (che triste saluto in queste circostanze) in piazza. Non so, mi pare che non ci sia nessuno con il GIST, se potremmo rispondere alle tue domande, mi auguro, per il bene di tutti noi sutentini, che chi ti abbia detto che il farmaco agisce efficacemente solo per sei mesi si sia sbagliato di grosso (spero tanto non siano stati gli oncologi che seguono tua madre!). Esempi contrari ce ne sono vedi Alberto, Nanni, Bobo ecc. Rimani con noi, continua a scriverci e forse ne sapremo di più.
A tutti gli altri un caro saluto, una dolce notte, una buona domenica. Ciao Franco
PS oggi ho ricordato mestamente i cari genitori delle nostre amiche Laura, Anna, Valentina, Maddy ecc. spero che il tempo lenisca le vostre pene nella certezza che i vostri cari papà sono in compagnia di tanti angeli (tra cui i miei genitori) in un posto meraviglioso.
Rispondi quotando