View Single Post
  #1476 (permalink)  
Vecchio 10-30-2008, 08:32 AM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Buon giorno a voi tutti, oggi comincio rispondendo agli interrogativi di Rosa.
Cara Rosa, qui fino ad ora oltre a te non si è ancora presentato nessuno per patologie diverse dal carcinoma renale, per quanto mi riguarda ne avrei avuto piacere in quanto come vedi, ognuno di noi, con la propria esperienza sugli effetti collaterali, qualche contributo riesce sempre a darlo.
Per quanto riguarda Luigi, come ti avevo già detto, dovresti fargli prescrivere un tipo di dieta adatta al suo caso, facendoti consigliare dal tuo reparto di oncologia, purtroppo noi in casa non sappiamo quale nutrimento sia più prevalente rispetto ad un altro per cui non sappiamo mai bilanciare quanto il fisico ha bisogno di una cosa piuttosto che un’altra, nel caso di Luigi, la situazione, appare sicuramente delicata in quanto trattandosi di un organo estremamente importante per la digestione, non si dovrà assolutamente sovraffaticare e nello stesso tempo bisogna apportare all’organismo tutti quei nutrienti di cui ha bisogno. Io penso che se la malattia non progredirà oltre, con un buon apporto bilanciato di proteine, carboidrati e quant’altro, qualche chilotto lo indosserà nuovamente.
Io al momento sto ancora usando il famigerato sutent per un carcinoma renale e sono al termine del 20° ciclo, gli effetti collaterali sono comuni a tutti gli altri, a volte per qualche ciclo si presentano tutti assieme lasciandomi un conto da pagare piuttosto salato, altre volte invece solo alcuni prevalgono ed allora faccio festa! Un grande in bocca al lupo ed a risentirti sempre qui.

Paola, per la pesantezza di stomaco, ho il sospetto che omeprazolo 20 mg non sia adeguato allorquando assunto la sera, io proverei con il più comunissimo lansoprazolo da 30 mg al mattino e sempre tassativamente mezz’ora prima di colazione, vedi se vi saranno migliorie, nel caso sei sempre in tempo a ritornare sui tuoi passi. Per quanto riguarda la sindrome mano piede, io ne ho sempre sofferto, ma in misura marginale, cioè non ho mai accusato dolori eccetto vicino alle callosità del piede, invece, soffro di evidenti screpolature alle mani nei periodi invernali che prevengo in larga misura calzando sempre guanti in pelle. Ottima la nutraplus, però, alla fine mi sono rivolto alle più comunissime creme che ci sono in commercio traendone i medesimi benefici.
Ah dimenticavo, fagli usare esclusivamente calzini in filo di scozia. Se avrà freddo ai piedi, sopra quei calzini potrà calzare ulteriori calzini di lana; infine, per prevenire ulteriormente quel disagio allo stomaco gli farai assumere del plasil sempre prima dei pasti, sempre in bocca al lupo, a presto.

Ern, ti ho visto, a me il tuo post integrale era arrivato nella casella di posta, poi ho scritto all’administrator per vedere se ci recupera quella discussione, ciao a risentirti.

Ultima modifica di albonf; 10-30-2008 a 09:08 AM
Rispondi quotando