View Single Post
  #11 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 12:32 AM
Mustapha Mustapha non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 2
predefinito

Bella domanda zulimo, peccato non ci sia una risposta, o almeno, non quella che ti aspetti tu, che ti permetta quindi di stimare l'aumento di traffico migliorando di 1/2/3 posizioni il tuo ranking.

Se anche ci fosse una statistica, sarebbe una media, quindi con scarso valore (per spiegarne il senso riprendo quanto mi diceva una mia amica l'altra sera parlando d'altro: se la statistica vuole che ogni persona mangi un pollo, ma io ne mangio due e tu zero, quindi 1 a testa di media, io mangio e tu muori di fame. La differenza non è così banale no? )

Ti posso dire che in alcuni casi ho potuto verificare che il primo posto riceve 3 volte le visite del secondo. Ma in quei casi, secondo e terzo ne prendevano la stessa quantità.

Comunque, ogni serp è diversa. Se il risultato al primo posto ha uno snippet ben fatto ed offre i contenuti cercati dagli utenti, lascia le briciole agli altri. Se invece il risultato al primo posto ha uno snippet pessimo e non offre i contenuti cercati, dico che chi sta al secondo posto riceve più o meno le stesse visite.
Rispondi quotando