View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-17-2008, 07:35 PM
fighter fighter non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1
predefinito Rottura palla autoclave con sostituzione del press control

buonasera,

avrei una domanda per voi...a casa ho un'autoclave con un motore da 1 cv...ultimamanete si è rotta la famosa "palla", e l'idraulico mi ha consigliato si sostituirla con un control press, in quanto la prevalenza del motore era troppa ed in pratica era per questo che si era rotta la "palla"...bene..sostituiamo la "palla" con il press control..oggi succede pero che il press control era andato in protezione con la lucina rossa accesa...allora, seguendo la "dritta" dell'idraulico, ho premuto il pulsante reset e, subito, è iniziato a uscire fumo dal motore..mi sono prcipitato a staccare la corrente ed ho chiamato l'idraulico...è venuto da me e ha detto che si deve cambiare il motore in quanto si era fuso...la mia domanda ora è questa: puo essere che il motore si è fuso a causa di attività continua dato che con il press control il motore è attivo per tutto il tempo che un rubinetto è aperto?? ho rivolto la stessa domanda all'idraulico il quale mi ha risposto che il motore si è fuso perche aveva subito gia molte "botte" in quanto, avendo la "palla" una pressione massima di 8 bar, il motore era andato molto sotto sforzo per farla "scoppiare"...ora dato che non me ne intendo..voi cosa dite a tal proposito?
mi scuso per la lunghezza del post.
Rispondi quotando