View Single Post
  #1333 (permalink)  
Vecchio 10-15-2008, 05:42 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Talking W Severino

Ciao gente..
Ernesta è un piacere, una gioia sapere Severino a casa. L’ambiente cura quanto le medicine, vedrai che presto si rimetterà in sesto. Ora facciamo festa!!!
Oggi visita oncologica di inizio turno. Gli esami ematochimici vanno a gonfie vele, le oncologhe mi hanno detto che ho materiale da vendere (piastrine, neutrofili, globuli ecc.). Oggi ho scoperto che allo IOV di Padova (a decorrere dal 1° ott.) ci sono stati dei cambiamenti per quanto riguarda l’organizzazione dello staff medico e delle visite ai pazienti: ora non abbiamo più un oncologo fisso che ci segue bensì uno staff di medici capeggiati dall’oncologo che ci ha sempre seguiti. Ogni staff è stato suddiviso in ragione della specializzazione su determinate neoplasie (al rene, al seno, al colon ecc.) Capiterà così, come successo a me oggi, di venire visitato da un medico che non mi aveva mai visto prima. Per fortuna che io, previdente come al solito, mi porto sempre dietro una copia della mia anamnesi completa, così ho potuto stupire l’oncologa che ha letto con molto interesse la mia storia dall’inizio. Ho chiesto di fare una TAC anche all’encefalo motivandola con le esperienze di Severino e Carluccio. L’oncologa mi ha dato ragione per cui la prossima TAC, 23 Dicembre, sarà total body. Ho parlato anche della cura non stop con dose a 37,5 visto che l’unica a 50 mi ha dato grossi problemi. Lei è d’accordo alla terapia quasi non stop nel senso che farebbe 5 settimane ed una di pausa, però lo IOV non ha ancora autorizzato questo protocollo anche se gli studi hanno dato sufficienti ragioni per adottarlo. È convinta che non sia la quantità di sutent ad agire bensì la continuità della cura, per cui non ci arrischiamo a partire con 50, con tutti i problemi che potrebbe dare, per poi sospenderla e fare una cura a rate. Allora, per il momento, mi ha detto di prendere tutte le pastiglie, cioè 30, e poi si vedrà.
Erminio, visto che viaggiamo sullo stesso binario, come è andata la visita??
Ciao a tutti, vecchi e nuovi, piccoli e grandi, sderenati e riposati. E per concludere ridiamoci sopra, che fa sempre bene:
Pierino arriva a scuola in ritardo e sporco lercio. La maestra lo sgrida:
“Ti sembra questa l’ora di arrivare? E per giunta in quelle condizioni. Si può sapere che cos’hai fatto?”
“Questa mattina ho dovuto portare il toro a montare la vacca.”
“E non è un lavoro che poteva fare tuo padre?”
“Beh si. Ma la vacca preferisce il toro……”
Ciao a tutti Franco
Rispondi quotando