View Single Post
  #1297 (permalink)  
Vecchio 10-10-2008, 03:22 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Wink Ciao Undelfino

Cari amici buongiorno a tutti. Spero che ne resto d’Italia sia una bellissima giornata di caldo sole come qui nel padovano. Prima di tutto voglio dare un caloroso benvenuto a Marco e a suo padre, anche se suo padre ne avrebbe fatto volentieri a meno. Sinceramente nutro le stesse perplessità manifestate da Alberto. Secondo me prima di iniziare il sutent, che come tutti sappiamo debilita alquanto il fisico e le difese immunitarie rendendo sconsigliabile qualsiasi intervento, sarebbe opportuno asportare il carcinoma (almeno quello più grande che potrebbe minacciare anche la vena cava ed il corrispondente surrene e linfonodi) e poi cominciare con la terapia per bloccare le restanti metastasi (non escludendo di asportare anche quelle polmonari). Pensaci…..
Tutti, da qualche tempo, vedevamo che non c’erano più iscritti al forum e ce ne davamo pensiero imputando il fatto a problemi di timidezza nel raccontarsi o a difficoltà nel maneggiare il PC. Sono contento che Marco (l’Amministratore di questo Forum) abbia risolto il problema. Spero che tanti altri (veramente mi augurerei che nessun’altro) si iscrivano e partecipino a questa esperienza che reputo importantissima e costruttiva.
Oggi ho fatto l’ennesima broncoscopia per valutare lo stato dei bronchi dopo l’asportazione, ad Aprile, della vegetazione tumorale che mi ostruiva il bronco sup. sx. L’ottimo dott. Fantoni ad aprile mi ha fatto un lavoretto coi fiocchi e oggi tutto fila liscio che è una meraviglia. Tanto è vero che la prossima broncoscopia sarà fra 6 mesi. Per fortuna, dico io, perché, nonostante sia fatta in anestesia totale (unica negli ospedali del circondario) qualche fastidio, a posteriori, lo dà lo stesso.
Caro Nanni, certo che non citerò mai più titoli accademici, però permettimi di ringraziarti doppiamente per la tua presenza qui: primo perché come tutti noi puoi apportare le tue preziose esperienze sia nella terapia sutent sia in quella sperimentale con everolimus, secondo perché abbiamo bisogno di amici specializzati (a prescindere dalla specializzazione). Finora sfruttavamo la bravissima Myta, da qualche giorno ci sei anche tu a darci qualche dotta delucidazione (spero non te ne avrai a male).
Ernesta e Simona, coraggio non siate diffidenti. I vostri rispettivi padri come stanno??
Alberto spesso la nuda e cruda realtà, raccontata con garbo e franchezza, serve più di tante illusioni.
Un caro abbraccio a tutti da parte mia Franco
Ciao Matilde, ti ho appena vista. Che significa Ohioi???
Rispondi quotando