View Single Post
  #1277 (permalink)  
Vecchio 10-08-2008, 01:27 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Pubblico&privato

Cara Fragola, intanto ben ritrovata, non ti abbiamo mai dimenticato, come potremmo se non abbiamo dimenticato neanche gli altri? Inoltre tu con le tue vicissitudini già a livello personale, ci hai sicuramente insegnato qualcosa, se poi andiamo ad aggiungere tutte le altre peripezie che vostro malgrado avete dovuto sopportare lasciamo perdere che è meglio. Io una volta, in modo discreto, ti avevo suggerito di rivolgerti all’Istituto oncologico Humanitas di Catania, li ne sono sicuro, poiché è la medesima S.P.A. accreditata con il SSN, che ha sede in Rozzano (MI) ed a Bergamo e presso cui io ho trovato persone di alta specializzazione professionale, nonché nulla di simile a quello che tu hai descritto riguardo i parenti, anzi a questo proposito, ai parenti è solo consentito la visita negli orari prescritti, per il resto, vedono e provvedono sempre loro, i bravissimi infermieri sempre pronti al momento del suono del campanello, e non solo, ricordo durante la mia degenza, appena operato, con i dolori lancinanti che avevo, non si riusciva a dormire, quindi me ne stavo vegliante tutta la notte e, a cadenza di massimo 15 minuti, una inferimiera faceva il giro stanze anche se non ve ne fosse stata richiesta, questa purtroppo è la differenza che vi è tra la sanità pubblica e quella privata, senza togliere nulla a ciò che di buono c’è in quella pubblica, noi questo lo sappiamo. Purtroppo la differenza tra i due enti è quella, che nella pubblica è consentito sbagliare ed anche quando si riceve qualche denuncia, l’ospedale non viene penalizzato, mentre in quella privata non è per nulla consentito sbagliare, pena la revoca della licenza da parte della Regione. Sappiamo benissimo che queste strutture senza il sostegno del soldino pubblico sarebbero ridimensionati nel giro di qualche mese.

L’unica cosa che non differisce tra i due enti è il cibo, schifoso nel pubblico ed uguale nel privato, questo perché imposto dalla Regione. Altro confort che non ho sottovalutato è l’estrema pulizia, direi quasi ossessiva, nonché il televisore in camera ed il bagno annesso alla tua camera. Ovvio che queste cose potrebbero sembrare frivolezze al cospetto di quello che state passando, ne ho parlato solo per illustrare che vi è tutt’altra organizzazione sempre a favore del paziente e dei suoi familiari.

Intanto, spero che tua Madre possa ritrovare un po’ di serenità che da quanto ho capito tra il male e l’incompetenza di certa gente non è che si trovi proprio a suo agio, un forte abbraccio, e spero di sentirti presto.
Rispondi quotando