View Single Post
  #5 (permalink)  
Vecchio 10-07-2008, 10:06 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito buccia si buccia no

Ciao Luis, noterai che l’acqua amarognola già sul primo rigo ho deciso di fargliela sgocciolare dalle fette, di una cosa ti do ragione, sul tempo di cottura, l’altra volta evidentemente avevo scritto di fretta e sbadatamente ho messo dei tempi che quando li ho riletti non mi convincevano per nulla, quindi mi correggo e ti ringrazio che mi hai spinto a farlo.

I dadini che io lascio con la buccia, va a gusto personale, quindi non vi è errore ne da parte mia ne da parte tua, quello che invece avevo sbagliato è che una volta fritti i dadini si devono togliere assolutamente dal fuoco e lasciarli riposare su una terrina, in quella stessa padella possibilmente antiaderente che si è usata per la frittura dei cubetti, si aggiunge appunto la passata o se preferibilmente dei pomodori pelati passati al passatutto, una volta cotta la salsina al punto giusto, ovvero almeno una mezzoretta, solo a quel punto, unire i cubettini di melanzana fritta girandoli insieme per un paio di minuti con delle belle foglie di basilico fresco, se poi vuoi qualcosa di più sublime, ti procurerai una ricotta salata siciliana o calabrese e la grattugerai insieme alla pasta, così avrai assaggiato la famosa pasta alla norma. Ciao ed alla prossima ricetta!
Rispondi quotando