View Single Post
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-20-2007, 12:32 PM
gisilbert gisilbert non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 4
predefinito Patenti multe, megamulte, arresto......fucilazione, ma per chi ?

In questi giorni, dopo le nuove leggi, o forse decreti legge, che comminano multe esemplari , abbiamo assistito ad un primo rimarchervole risultato: l'aumento delle morti causate da guidatori completamente "fatti".

Quindi vediamo se ho capito bene:

Ogni volta che un ubriaco fa strage, non fanno altro che diminuire la dose ammessa di alcohol nel sangue ed aumentano le sanzioni. A corollario infittiscono i controlli su.................chi esce dal ristorante.

Per le discoteche non c'è problema.

Quindi il padre di famiglia che ha bevuto due bicchieri di vino nel corso di un pasto, pagherà fino a seimila euro e correrà il rischio di vedere il sole a mezzogiorno scacchi.

Questo evidentemente tratterrà dal premere l'acceleratore quelli che, a digiuno e dopo una diecina di cocktails, con un paio di pasricche e una sniffatina, corroborata da musica tecno a prova di plesso solare, usciranno dalla discoteca o da altri locali simili. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cioè lo Stato, o meglio il rappresentante di turno, chiunque sia, ritiene che una persona completamente rincretinita da una notte di eccessi, SIA IN GRADO DI RAGIONARE FREDDAMENTE E DESISTA DALL'IDEA DI CORRERE. Questo naturalmente perchè dissuaso dalla minaccia della supermulta !


Ma a chi la vogliamo raccontare !, o forse chi ha redatto la nuova disciplina era a sua volta sotto l'influenza di qualcosa (qulche bacillo sia chiaro!)

A me sembra invece che si sia voluta confermare l'assoluta incapacità di affrontare il problema e che, colpevolizzando l'individuo raziocinante, senza porre nessun freno serio alla situazione reale, lo Stato se ne stia non troppo elegantemente lavando le mani.

Con l'aumento delle sanzioni cercano di dimostrare di averci lavorato sopra, (capirai che inventiva !) e all'uscita del Portone, o al Grand Hotel, passano dalla parte degli acquirenti !, tanto loro hanno l'autista blu.


Io credo di bere più di due bicchieri di vino a pasto, e talvolta assaggio volentieri un buon liquore, guido da quasi 45 anni a una media di 80/100 mila km. all'anno e, nei piccoli tamponamenti in cui mi sono trovato coinvolto, ho avuto torto una sola volta.Certo anche la fortuna avrà giocato il suo ruolo, ma credo di potermi definire un buon guidatore.

Eppure, forse anche perchè non faccio uso di droghe, sono potenzialmente un criminale.

Almeno lo Stato mi considera tale. La mia assicurazione no, i miei famigliari e i miei amici neppure.


Ma non basta, sulla superstrada Milano Meda, che stavo percorrendo nei giorni scorsi a poco più di centodieci km/ora, strada pressocchè perfetta, a due corsie più le zone di emergenza, con buona visibilità, in quel momento con scarso traffico, con una vettura in perfetta efficenza con gomme nuove eccetera, mi sono accorto all'improvviso della presenza di un cartello di limire di velocità di 70 km/ora.

Chiaro che non c'era posto migliore per mettere il radar, non pretenderete che li usino come dissuasori dove ci sia pericolo, se no chi li recupera i costi !

Quindi è possibile che io possa essere raggiunto da un provvedimento di sospensione della patente e da qualche migliaio di euro di multa. Magari mi faranno lo stesso l'esame del sangue, non si sa mai, tanto per prendere qualcosa.
Però a me non è dato sapere se l'assessore che ha imposto tale limite abbia o no la patente, se quando ha fatto passare in giunta la delibera aveva bevuto o no e quanti bicchieri, senza sapere se fa uso di alcaloidi a scopo stupefacente o se, per caso avedo perduto il gatto travolto da un'auto in corsa, si ritiene in grado e in diritto di provare rancore per gli automobilisti.
Forse potrebbe essere solo ciò che veniva definito un guidatore della domenica, uno di quelli che fanno le curva a 20 all'ora, frenando e allargandosi alla vostra corsia per controllare una eventuale derapata, o di quelli, che tornando dalle ferie il 15 agosto e accendono gli antinebbia posteriori all'attraversamento del ponte sul Po. Praticamente uno di quelli che hanno votato la legge che impone anche a sud della Finlandia di circolare con i fari accesi di giorno. Anche a Cefalù dove la poca visibilità della notte invernale dura notoriamente sei mesi. (Come non lo sapevae ?)
Dico ma li avete visti i limiti, i divieti di sorpasso che terminano al confine di un territorio comunale, per riprendere 20 metri dopo nel nuovo comune, i divieti di sosta a tappeto, i sensi unici alternati cittadini e via dicendo ?

Come è possibile che siano tutti così preoccupati per la nostra salute e che siano convinti che si possa conservarla solo separandoci dai nostri euro !


Io penso proprio che l' 8 settembre parteciperò al vfd di Beppe Grillo, l'unica cosa che mi preoccupa è che affa... ce li abbiano già mandati talmente in tanti che ..........................non se ne accorgeranno neppure !


Ma a fare i controlli casuali fuori dai locali dove si fa l'alba, magari con uno di quei bei pullman in dotazione alla P.s., dove imbarcare una cinquatina di coloro che escono barcollando e sottoporli agli esami PRIMA che gironzolino ad ammazzare gli altri non ci pensa nessuno ?

O devo pensare che non renda abbastanza !
Rispondi quotando