View Single Post
  #7 (permalink)  
Vecchio 09-25-2008, 07:01 PM
Blair Blair non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 10
predefinito

Guarda, dai 400 euro in su (quindi dal N78 compreso) hanno tutti l'antenna integrata: per poterla sfruttare con il TomTom bisogna però applicare una certa procedura.
Un altro punto a sfavore di Symbian consiste nella disponibilità della versione TomTom rimasta alla 6, mentre per i Windows Mobile siamo già alla 7.
Mio parere personale, mi sembra che i Nokia siano un po lenti nel Fix della posizione, ma quando poi prendono vanno più che bene.
Oltre ai Tom Tom, non dimentichiamoci che si può installare il Garmin (che si dice funzioni bene anche lui), Route 66 o anche Nokia maps (ma sembra non vada benissimo e sia a pagamento).

Ma parliamo anche di altre marche...

BlackBerry ad esempio, con il suo Curve 8310 (prezzo sui 400 euro): attenzione però che utilizza la connessione internet per la navigazione: i programmi di prima non sono infatti compatibili e quindi utilizza quelli online.

Samsung, con il i780, il i900 oppure il i8510 Innov8 che deve ancora uscire ma sembra che farà concorrenza al Nokia N96 costando molto meno.

HTC, con il Cruise (alias Polaris, alias P3650) o il Diamond (credo che quest'ultimo sia il TOP)

Tornando al TomTom, c'è da dire che funziona perfettamente con gli HTC (ma in genere con quelli dotati di Windows Mobile) e non da nessun problema di compatibilità con il ricevitore interno: sembrano fatti l'uno per l'altro!

Non dimentichiamoci poi di Google Android (prodotto poi da HTC) ma ci vorrà ancora un po per poterlo avere in vendita qui in Italia.

Per chiudere, qualche punto a favore dei Nokia sulla parte fotografica e video perchè hanno maggiori risoluzioni (forse il top c'è l'ha Samsung ma è sempre da verificare al momento dell'acquisto perchè ci sono aggiornamenti continui da parte di tutti i produttori) ma per contro TomTom più vecchio e da scancherarci un po per far funzionare l'antenna interna.
Gli HTC con Windows Mobile sono touch screen (ma non tutti) e portano il TomTom 7 senza alcun problema di compatibilità, ma hanno una macchina fotografica abbastanza scarsa...

P.S. oltre ai siti dei vari produttori che sono tutti molto ben fatti, può essere utile anche il trovafonino per farsi un'idea su cosa comperare.
Rispondi quotando