View Single Post
  #1155 (permalink)  
Vecchio 09-21-2008, 01:43 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito pronto soccorso

Ciao a tutti e buona domenica!!

Maddy, intanto ti esprimo le più vive felicitazioni per le sorti della tua cagnetta, come vedi anche per lei ci sono state premure e cure appropriate, però qualche distinguo sui P.S lo farei volentieri, se no, chi ci legge percepisce che tutta la sanità va a rotoli ed invece sappiamo benissimo che così non è, sono d’accordo con te che in certi PS soprattutto di città ed in particolar modo i fine settimana sembra quasi impossibile potersi curare, per questo aspetto, do l’esclusiva responsabilità alle teste benpensanti dirigenti ASL che nulla fanno affinchè le cose possano andare diversamente, per esempio se ci si fa caso, nei week end, questi locali sono invasi da cittadini extracomunitari quasi tutti non in regola con il permesso di soggiorno, i quali, invece di sfruttare le prestazioni della guardia medica ben se ne guardano di farlo, poiché al pronto soccorso la pratica burocratica non avviene nei medesimi termini, quindi abbiamo questo risultato, che i locali dei PS vengono letteralmente invasi da costoro anche solo per una febbriciattola, i quali creano confusione e talora vere e proprie zuffe per cui occorre l’intervento delle forze dell’ordine. Io mi immedesimo in quei due poveri medici e quattro infermieri messi li come Cristo in croce a dirigere quel traffico pazzesco, in mezzo al puzzo ed alle sputate per terra che quei finissimi signori di oltre canale di Sicilia si permettono di fare con assoluta arroganza e prepotenza. Questo te lo dico con dati di fatto alla mano, poiché negli ultimi 16 anni di lavoro ho avuto modo di stare a contatto giornalmente con le sale di pronto soccorso e, ti assicuro che ho visto ben di peggio di ciò che ho testè raccontato. Assolvo in modo assoluto il personale preposto ai P.S. in quanto è nota la loro devozione al proprio lavoro, purtroppo in certe circostanze, danno l’impressione che non si prendono cura di noi, questo è capitato sia a me che a mia moglie, in realtà se ci facciamo caso, salvo rari casi di dimenticanza dovuta a cause di forza maggiore, così non è, si tratta di vere e proprie emergenze sanitarie, ma chi si deve soccorrere in questo caso è sempre l’imputata N°1, ovvero la becera burocrazia che avvilisce il più volenteroso degli operatori di P.S..
Io penso invece, che il Presidente della Regione Formigoni così come tutti gli altri Presidenti di Regione, farebbero bene per una volta, anziché decantare lo stato di eccellenza di determinate specialità, di andarsi a fare un giro nei Pronto Soccorso degli Ospedali delle rispettive Regioni così si rendono conto come è costretto ad operare il personale.
Con questo mi fermo qui, se no rischio come al solito di annoiare, un abbraccio a te ed a Carluccio, a risentirti con buone nuove.
Rispondi quotando