View Single Post
  #1143 (permalink)  
Vecchio 09-20-2008, 01:37 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito inappetenza=tiroide

Vengo in soccorso a te Franco per la mancanza di appetito di cui parlavi, a tal proposito, poiché avevo anche notato che l’endocrinologo ti aveva prescritto la pilloletta per la tiroide, mi domandavo appunto se avessi accusato anche la mancanza di appetito che in siffatta circostanza anch’io avevo patito notevolmente, a parte ovviamente i brividi di freddo che mi attanagliavano; dunque, ritengo che la mancanza di appetito tua attuale e, fino a che non rientrano un bel po’ i valori della tiroide, dipenda appunto dalla tiroide, c’è da dire inoltre che un po’ di mancanza di appetito a lungo termine la provoca anche il sutent, ma è pochissimo rispetto alla riluttanza quasi completa quando la nostra povera ghiandolina non risponde più di se stessa, se poi ci aggiungiamo che negli ultimi 10 giorni del ciclo la bocca deve fare a botte con qualsiasi cosa che ingoia, alla fine uno si stufa e lascia li il piatto mezzo vuoto!!!!(Erminio quando si parla di cibi, non so perché mi vieni in mente sempre tu!!!!)

Ora veniamo alla perdita di peso, qui il discorso in parte può essere soggettivo, ma io credo che anche in questo caso ci accomunano diversi aspetti, ero arrivato a pesare 92,00 Kg questa primavera, poi via via li ho persi ed ora ne peso 86,5, ovvero il mio peso forma di quando lavoravo risalente ormai a 5 anni fa, ho notato però una cosa, che tra 92,00 ed 86,5 la creatinina è scesa da 1,8 a 1,3, quindi non tutto il male viene per nuocere, (si ritiene che vi fossero più liquidi in circolazione che altro), poi se ci mettiamo le nostre brave dissenterie che almeno per quanto mi riguarda puntualmente si presentano, il non poter ingurgitare tutte quelle cosette inutili che ci fagocitavamo in tempi migliori, del tipo la birrozza al bar, una bella bottiglia di aranciata o coca cola sempre a disposizione in casa, il paninozzo con la mortazza al mattino che era una goduria, qualche buon mezzo litrozzo di vino, beh tutto ciò la dice lunga sulla perdita di peso di cui siamo “afflitti”, perciò, io non mi fascerei la testa in questo momento, certo se le cose dovessero malauguratamente precipitare verso una perdita di 10 kg in 6 mesi allora ci sarebbe davvero da correre ai ripari.

Inoltre, ti vorrei suggerire che il “provera”, oltre ad alleviare di molto l’astenia, facilita una fame un bel po’ più consistente, poi come mi ha suggerito Matilde, Morgan per l’appetito assume del deltacortene, non so il dosaggio, in due volte al giorno, però, poiché si tratta di cortisone, io sotto questo aspetto ci andrei cauto.

Spero di essere stato esauriente, in bocca al lupo ed in bocca sempre qualcosa!!!!!!!!!!
Rispondi quotando