View Single Post
  #934 (permalink)  
Vecchio 08-30-2008, 05:30 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Unhappy pensiamo a noi

Carissima Maddy, oggi avrei voluto scrivere qualcosa di positivo circa la giornata di ieri ma non appena ho letto il tuo post mi sono intristito e, come mi accade frequentemente negli ultimi tempi, mi sono commosso quando hai citato la tua nipotina ecc. Mi lascia molto scosso la notizia dell’esito della Tac encefalografica di tuo padre anche perché mi ricordo che ero scettico sull’opportunità di eseguirla in quanto tuo padre era asintomatico. È proprio vera la fama che questo maledetto tumore si è procurata: è il peggiore perché è silente. Io, e bada bene è solo quello che penso farei, darei ragione ai medici dell’ircc e farei la radioterapia nella speranza, quasi certezza, di ridurre le metastasi o almeno bloccarle, perché so cosa succederebbe se queste cominciassero a crescere. Per quanto riguarda la mancata tempestiva comunicazione degli esiti negativi…. sono umani anche loro e come tali difficilmente si preoccupano di noi, singolarmente parlando, durante i fine settimana visto che poi vi avrebbero incontrato dopo qualche giorno. Comunque mi pare di capire che tuo padre si sia ripreso dalla batosta e non abbia rinunciato al suo normale stile di vita, sarebbe proprio positivo! Per quanto riguarda l’insonnia lo capisco benissimo, vorrei proprio vedere a chi non capiterebbe di dormire dopo una notizia del genere, consiglio un blando antidepressivo per la notte, tipo EN gocce, giusto per dormirci su. Coraggio ed auguri.
Ilaria ti sei accorta anche tu che, in queste situazioni, c’è qualcosa di positivo? Ci si rallegra di avere una polmonite!! Come si cambia vero??
Ernesta, forse non tutto il male vien per nuocere, nel senso che se i globuli bianchi sono estremamente bassi e non si può continuare il ciclo sutent, è l’occasione buona per cominciare la radio alla spalla. Dubito che si possano fare le due terapie insieme: a me le hanno fatte separatamente, però forse a dose ridotta…… per quanto riguarda il parere dell’oncologo sulla sopportabilità di più cicli continuati, beh forse lui non ne ha ancora visti di pazienti come noi, e comunque la sopportazione così come gli effetti collaterali sono soggettivi per cui avanti tutta! Auguroni per tuo padre e pensa sempre positivo.
Erminio che aspetti a cambiare mouse?
Simona che felicità le tue notizie! Finalmente un po’ di sereno in questo cielo che improvvisamente si è rabbuiato di brutti nuvolosi neri. Vedrai che presto si riuscirà ad operare ed estirpare la bestia. Tuo padre ha ripreso un po’ di vitalità? Date le notizie dovrebbe.
Laura le vacanze sono sempre gradite. Vedrai che tua madre ritornerà più carica di prima. Un caro saluto alla mia Sardegna.
Giulietta ben rientrata, sono contento dello stato di salute di Marco.
Continuo ad essere estremamente preoccupato per il silenzio di Susanna/Fragola. Non farci stare in ansia, fatti sentire.
Myta che fine hai fatto? Sei ancora in Calabria? Proprio lunghe ste' vacanze, peggio di Alberto!
Matilde come sta Morgan?
Un caro saluto a tutti, a presto Franco
Rispondi quotando