View Single Post
  #18 (permalink)  
Vecchio 08-30-2008, 01:09 PM
alessio alessio non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 16
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zulejka Visualizza il messaggio
Alla fine ho risolto utilizzando Microsoft Virtual PC 2007 SP1
Programma fenomenale secondo me!
L'ho appena installato su Windows Premium, nonostante non sia supportato, e funziona che è una meraviglia.
Volevo però ricordare a chi non lo sapesse e si trovasse bloccato con il mouse all'interno del sistema operativo virtuale, che la combinazioni di tasti necessaria per uscire è Alt Gr + Shift Dx; questo almeno in un primo tempo, perchè poi si installa Virtual Machine Additions e questo problema viene risolto.
Per fare questo, bisogna lanciare virtual pc, avviare la macchina virtuale e attendere il caricamento completo; poi si deve fare click su Azioni e selezionare Installa/Aggiorna Virtual Machine Additions: non bisogna essere impazienti però perchè l'installazione avviene solo dopo qualche minuto di attività!
Una volta fatto questo, si passa da una finestra all'altra con un click e si può copiare i file semplicemente trascinandoli da una finestra all'altra.
Ora ho il PC sia con Vista che Windows 98 (ma potevo mettere anche XP) in cui posso fare tutti gli esperimenti senza correre il rischio di fare dei grossi danni: mal che vada riformatto solo il 98 ed in mezz'oretta è tutto come nuovo!
Ciao ciao
Rispondi quotando