View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-15-2008, 04:18 PM
il generale il generale non è in linea
Member
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 36
predefinito I russi non cambieranno mai... ma la politica estera USA si!

Signori posto qui un'ansa di oggi che , x chi non lo avesse capito, non lascia dubbi sulla pericolosissima piega che sta prendendo la situazione internazionale:........ "Ospitando lo scudo spaziale Usa, la Polonia si mette da sola nel mirino della risposta russa: lo ha detto il vice capo di Stato maggiore russo, generale Anatoli Nogovitsin, citato dall'agenzia Interfax. "Gli usa si occupano della difesa antimissilistica del proprio stato e non della Polonia, mentre la Polonia, dislocando lo scudo spaziale Usa, si mette nel mirino da sola. Al cento per cento. Sta diventando un obiettivo della risposta, bersagli del genere vengono distrutti prima di tutto nella scala delle priorità", ha dichiarato l'alto ufficiale. L'intesa raggiunta improvvisamente ieri tra Washington e Varsavia, dopo quella già siglata con Praga, ha irritato profondamente Mosca, secondo cui tale ulteriore passo aggraverà le relazioni russo-americane, più di quanto non le stia rovinando il conflitto russo-georgiano, secondo alcuni esponenti politici russi. Oggi il segretario di Stato Usa Condoleezza Rice, appena sbarcata a Tbilisi per proseguire la mediazione diplomatica avviata dalla Ue, ha subito toccato l'argomento, annunciando di sperare di firmare "molto presto" l'accordo con Varsavia."
Non so voi ma io leggendo questo articolo , non ho potuto evitare il brivido che mi ha percorso la schiena!
Camerati, questo è un chiaro messaggio di mosca . Ci stanno dicendo che la loro politica estera è seriamente mutata!
La cosa che piu mi inquieta comunque, è la reazione troppo blanda degli americani, dopo mezzo secolo di guerra fredda dovrebbero sapere che i russi rispettano solo la forza!!
....Speriamo bene!
Rispondi quotando