View Single Post
  #766 (permalink)  
Vecchio 08-11-2008, 01:36 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Ciao ragazzi, bentornati, mi appoggio a quanto detto da Ivan, l’unico accorgimento che io conosca al momento per sopportare al meglio gli effetti collaterali è quello di auto sostenersi, se non si riesce per un motivo o per l’altro, la psiche se ne va nel sottoscala e ne consegue una marea di problemi più o meno seri.

Anche io in certi giorni mi sento uno straccetto, mi chiedo se mai ce la potrò fare, quanto mi potrebbe rimanere da vivere, chissà se questo o quell’altro verrebbe al mio funerale, dopo, tiro le somme e mi dico, ma quanto sono scemo!!!!!!! Qui non muore nessuno, come faccio a lasciare il mio cagnolino ed il mio adorabile micio??? Eh ragazzi vedete quanti problemi andremmo a creare ai nostri amici a quattro zampe??!! Dite che sono pazzo? Può darsi, meglio pazzo che in fossa!!!!!!!

Ern, vedi quanto rispetto ho per il mio cane bastardino che si chiama Pippo ed ha 10 anni ed il mio micio che si chiama Pino ed ha tre anni?!! Quest’ultimo a dire il vero è anche il cocco di mamma, ovvero mia moglie che non lo vede neanche tutto, gli lascia fare tutto quello che vuole, lo vizia in tutti i modi, quando vuole dormire in santa pace se ne sta in cantina chiuso a chiave e per almeno sei ore non si sveglia neanche con le cannonate!! Il cane Pippo, invece abita in casa del suocero in un ampio giardino, ama fare la passeggiatina serale, quando mi vede arrivare con l’auto si mette a guaire finché non gli metto il guinzaglio che si va a girare.

Simona dì a Ninuzzu di non fare scherzi, perché se vengo a Palermo me lo carico sulle spalle e lo porto in spiaggia, il secondo ciclo lo deve fare e poi anche il 3° il 4° ed il 35°, poi ci prenderemo una pausa di riflessione, ma intanto guai se si butta giù. Il sutent lo deve assumere sia chi è stato operato per ben 4 volte e sia chi è stato operato solo al carcinoma principale. La tac per me era prevista ogni due cicli, ma sono riuscito ad ottenere ogni tre cicli, per cui a fine settembre.

Bobo, già 25 anni fa per motivi di lavoro ebbi molte occasioni di transitare per quelle colline meravigliose dove mi sarebbe piaciuto pure abitarci. Nel corso degli anni, sono entrati in esercizio numerosi agriturismi dove la pace la fa da padrone, non verificato personalmente, ma attinto da fonte certa che si reca in quei luoghi periodicamente. Il lago maggiore, non ha certo bisogno delle mie presentazioni, ad ogni modo anche in questi posti vi ho trascorso qualche giornata anche se molti anni fa e, vi assicuro che sono niente male.

Anna, la febbre che scompare può essere un buon segnale di ripresa, bisogna stimolarli indirettamente e mai essere oppressivi con le raccomandazioni, si otterrebbe l’effetto contrario, loro hanno bisogno di pensare ed a volte di starsene da soli, un trucco per stimolarli è quello di chiedergli un favore come per esempio se potesse andare ad acquistare qual cosina in bottega oppure se può andare dal calzolaio a fare riparare un paio di scarpe, oppure ci si inventa sempre qualcosa, l’importante è tenerli sempre un po’ occupati con la mente e farli sentire utili.
Per altro cosa aggiungere, i consigli di Franco non fanno una grinza, l’importante è recepirli o farli recepire.

Oggi, ultimo giorno del 18° ciclo, seguirà asma a tutto spiano e si riprenderà il 26 agosto con inizio del 19° che coinciderà con la mia partenza per le “ferie”, andrò a trovare i miei due vecchietti in sicilia che non mi vedono da un anno.

Per tutti solita raccomandazione e soprattutto per i nuovi entrati, monitorare giornalmente la pressione. Un abbraccio da me, a risentirvi ancora presto ed in bocca al lupo.
Rispondi quotando