View Single Post
  #714 (permalink)  
Vecchio 08-05-2008, 12:59 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile Ciao Anna

Carissima Anna un caloroso e affettuoso saluto. Affettuoso perché porti il dolcissimo nome di mia madre. Purtroppo ti annoveriamo tra i nostri fratelli di sutent. Noto che tra le righe traspare una profonda angoscia per la salute di tuo padre che a sua volta mi pare un po’ giù di corda. Quando mi diagnosticarono il tumore per la prima volta il mondo si fermò. Non posso dire che caddi in depressione ma certamente non fu un periodo felice. Pensavo ai miei figli, se avessi potuto assistere al diploma del più grande ed al primo giorno di scuola del più piccolo… poi l’operazione ed un anno di intervallo dalla malattia che mi fece vedere il futuro meno tetro. Dopo le metastasi ai polmoni… altra tegolaccia che mi fecero disperare; la chemio inutile, l’immunoterapia inutile… disperazione per un paio di mesi, non c’era più nulla da fare! A febbraio 2002 vengo a conoscenza di un protocollo sperimentale praticato al S.Raffaele di Milano: trapianto di cellule emopoietiche da donatore adulto purchè DNA identico. Parte la ricerca tra i miei fratelli (per fortuna ne ho 3) e si scopre che 2 sono DNA identici. A giugno 2002 trapianto di cellule… dopo 11 mesi sono in remissione completa!! Ho sconfitto il cancro!! La pacchia dura 5 anni… a gennaio 2008 nuove metastasi ai polmoni, una al bronco che lo occlude e una, che mi preoccupa alquanto, al surrene superstite. Tentativi di asportazione e cura con sutent. Bene questo per dirti che ci siamo passati tutti per il periodo buio che state trascorrendo tu e tuo padre e per invitarvi a farvi forza, a stringere i denti, a mandare giù i sentimenti tristi e la disperazione: tu per tuo padre e Salvatore per te, entrambi per la piccola Maria Francesca. CORAGGIO vedrete che il futuro sarà meno peggio di quanto oggi non immaginiate e imparerete, soprattutto tuo padre, a convivere con gli effetti collaterali che la cura provoca magari sorridendoci sopra e prendendoli con filosofia (Alberto su questo metodo di vita può insegnare molto a tutti noi). Ora ti lascio. Un caloroso saluto a tutti da Franco
Rispondi quotando