View Single Post
  #599 (permalink)  
Vecchio 07-24-2008, 09:11 AM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito sutent=gioia e dolori

Cara Ilaria, ti do il benvenuto tra noi, ho letto le traversie di tua Mamma e, devo dire che qualcosa mi incuriosisce ed è questo, 15 anni dopo la prima operazione trovano una metastasi addominale, in genere penso sia andata a finire a carico del fegato, me ne darai conferma. Giustamente viene operata, in quella circostanza avevano eseguito tac toracica? Spero di si! Pensa che a me non si erano manco sognati da farmi una tac toracica, solo esclusivamente quella addominale, ma lasciamo perdere se no mi torna il nervoso. Tornando alla metastasi, l’esito istologico secondo quello che ho capito avrebbe dato il responso che questa metastasi era compatibile con il suo vecchio carcinoma renale se no non si spiega l’interluchina ed interferone, anche qui mi darai conferma. Penso, ma potrei sbagliarmi che il carcinoma uterino sia stato scoperto incidentalmente tra un esame e l’altro.
La paratomia, se ho capito bene comporta l’asportazione in toto di utero ed ovaie e fin qui, credo che le sia stata applicata giusta terapia d’elezione. Ti trovo dubbiosa sulla chemioterapia successiva in quanto la descrivi inutile e distruttiva, perché?

Ciò che mi incuriosisce di più sul vostro caso è questo, tua Mamma, disgraziatamente viene colpita da due carcinomi diversi in sedi diverse, ma ritengo che entrambi vanno a depositare metastasi ai polmoni. Domanda: i noduli da carcinoma renale sono riconoscibili rispetto ad eventuali noduli da carcinoma uterino? Se così fosse allora non ci dovrebbero essere problemi per l’assunzione del farmaco sutent, ma se rimane il dubbio, siamo sicuri che tua Mamma sta per essere curata nel modo giusto?
Pongo questi interrogativi non per mia curiosità personale, ma per sapere appunto che i medici oncologi anche se molto bravi, non vadano a fare dei tentativi invano con il sutent quando magari i noduli ai polmoni provengo dal carcinoma uterino o addirittura, qui incrociamo le dita, potrebbero essere provenienti da entrambi i carcinomi.

Ritengo tuttavia che i nostri bravi oncologi sappiano quello che fanno, ma talvolta sarebbe bene vigilare un po’ di più, non si sa mai.
Un caro saluto per te e tua Mamma e quando lo vorrai ci darai notizie, Alberto.

Ultima modifica di albonf; 07-24-2008 a 01:42 PM Motivo: erroraccio di grammatica!!!!!!!
Rispondi quotando