View Single Post
  #597 (permalink)  
Vecchio 07-23-2008, 10:26 PM
ilaria69 ilaria69 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 11
predefinito Salve

Salve, è da un pò che vi leggo, ma solo in questi giorni ho deciso di farmi viva. La mia mamma ha iniziato la terapia con il Sutent solo 10 giorni fa per "curare" le metastasi dovute al tumore a cellule chiare del rene.
E' stata operata nel 1989 a 42 anni e fino a 4 anni fa è stata benissimo. Poi è comparsa una metastasi addominale asportata chirurgicamente ed è iniziata la prima terapia con interferone, interrotta dopo un anno per un carcinoma uterino. Durante la paratomia hanno trovato altre metastasi ad un'ovaia. E' seguito un ciclo di chemio (inutile e distruttivo!!) e poi due anni di interferone ed interleuchina. Dopo un anno di tranquillità sono comparsi dei noduli al polmone e da qui la decisione di ricorrere al Sutent. I nostri oncologi (A.O.U. Careggi di Firenze) sono stati molto incoraggianti e noi speriamo che almeno questo farmaco non sia debilitante come la chemio.
Gli effetti collaterali non sono tardati ad arrivare e dopo pochi giorni ha già difficoltà a mangiare per la stomatite; ma se questo servirà a farla stare meglio ... ebbene così sia.
Mi siete stati di grande aiuto in questo periodo ....
Ilaria
Rispondi quotando