View Single Post
  #539 (permalink)  
Vecchio 07-16-2008, 05:50 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Oggi, volevo fare giornata di riposo meningi, ma quando ho visto il post di Ern, mi sono venuti i brividi, è pur vero che la Mamma di Laura fu dimenticata completamente dal suo primario con il quale aveva appuntamento e rivista dopo tre mesi a forza di fare saltare i centralini, ma questa storia ha decisamente dell’incredibile. Intanto Ern, secondo la Legge sulla trasparenza (non ricordo l’articolo) anche se gli esami vengono fatti in day ospital sono sempre obbligati a consegnarli, secondo se uno vi fa richiesta o meno, bene hai fatto a farne richiesta, il guaio è secondo me che nessuno li aveva letti tant’è vero che sono pure spariti e per fortuna il laboratorio ne può fare ristampa. Non è certo questo l’argomento che mi dovrebbe spingere a scagliarmi contro medici anche se bravi, ma disattenti, purtroppo se andiamo a vedere complessivamente la mala sanità si annida dovunque, non vorrei tirare sempre la croce addosso ai poveri medici che nella maggior parte dei casi fanno il proprio dovere. Le segreterie di reparto per esempio, molte volte non funzionano secondo i canoni standard, non è certo per colpa del personale, bensì per una intricata routine burocratica imposta dall’alto che va a penalizzare tutte le nostre aspettative. Se questo poi va a mischiarsi con la disattenzione momentanea di qualche medico ecco quello che succede, in pratica se vuoi la medicina te la devi andare a ritirare in farmacia dell’ospedale, NOOOOO, non esiste, il farmaco te lo deve consegnare il medico in sede di visita, noi non dobbiamo girovagare per i corridoi in cerca della farmacia e del farmaco.
Una frecciatina visto che siamo in argomento la tiro all’indirizzo di un medico poco attento che fece fare tutto d’un fiato 45 giorni di sutent al mio amico fino a quando questi non finì al pronto soccorso con ustioni di 1° grado al palato e febbre a 39, dopo si scusò dicendo che vi era stata una svista, e che svista! Pensa che il trattamento doveva durare per tre mesi consecutivi!!!!!!!!!
Altra frecciatina la vorrei lanciare alle ottime infermiere, ma che in talune circostanze vengono messe al posto sbagliato, a me è capitato che una di queste, molto premurosa a dire il vero, una mattina in sede di prelievo del sangue mi bucò ben sei volte senza riuscire a trovare la vena, alla fine le dissi di provare sulla mano, la poveretta mi guardò e mi disse non le farò troppo male????
Si figuri signora cosa vuole che sia un buchetto sulla mano dopo quattro terribili operazioni???????
Tutto fa mala sanità a prescindere dalle capacità individuali che sempre salvo, anche se talvolta turandomi il naso.
Tanto tempo fa, quando ancora il sutent non esisteva, un medico oncologo di emergenza in corsia, mi disse che non era necessaria una terza operazione ai polmoni, in quanto si poteva tentare con la chemioterapia tradizionale, io gli dissi, si dottò dammi qua i miei documenti che torno quando ci sarà la mia dottoressa, contattata la quale, mi spedì immediatamente in chirurgia toracica in quanto la chemioterapia tradizionale mi avrebbe fatto un baffo.
Mi fermo qui, se no rischio di intasare il forum, perciò cara Ern, o cambi oncologia o pretendi di cambiare medico, io a questo punto sarei dell’idea di cambiare completamente punto ospedaliero se non sei troppo disagiata, se no richiedi colloquio con il primario e gli spieghi le cose che ti capitano, avrà questo brav’uomo un momento da dedicarti e tirare un po’ le orecchie a qualche suo sottoposto. In bocca al lupo per tuo padre, Alberto.
Rispondi quotando