View Single Post
  #529 (permalink)  
Vecchio 07-15-2008, 01:35 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito allarmi

Stasera comincerò il 18°, ho già inserito tutti gli allarmi per le ore 22,00!

Caro Erminio, è vero che il sutent smetterà di funzionare, ma è altrettanto vero che c’è un grande fermento intorno a questo tipo di medicine, cui se resistiamo ad oltranza, avremo la possibilità di poterceli fare applicare tutte e, se i tempi saranno giusti e che mediamente un farmaco del genere potrebbe durare anche più di cinque anni, tra un quinquennio avremo almeno un’altra ventina di farmaci degni sostitutent, perciò non ti scoraggiare che la speranza fino ad ora non ci è stata negata. Per quanto riguarda i sogni, è sempre meglio secondo il mio punto di vista, sognare consapevolmente. Ricordiamoci inoltre che vi è la chirurgia, dunque non perdiamo mai di vista anche questo aspetto, oggi molti chirurghi di alta specializzazione eseguono certe operazioni che fino a 10 anni fa erano praticamente impensabili, l’unica cosa che mi scoraggia è di andare a vedere come, dove, cosa, ovvero come contattarli, dove contattarli e cosa dovranno operare, su questo aspetto se ce ne dovesse essere bisogno sarebbe meglio darsi da fare individualmente oltre che con qualche dritta dei nostri bravi medici oncologi.
Ciò posto, ritengo giusto ribadire il concetto che negli ultimi cinque anni si è passati da 0 a 100 come ricerca e, ahimè solo da 0 a 75 come applicazione in medicina, che comunque è pur sempre un grosso risultato.
So che la nostra squadra resisterà ad oltranza, per cui cerchiamo di mantenerci tutti aggiornati passandoci eventuali notizie di prima mano anche se dovessero risultare un po’ amare.

Un saluto per voi tutti, con particolare riguardo a Susanna che da quando è rientrata mi sento più sollevato, Alberto.
Rispondi quotando