View Single Post
  #506 (permalink)  
Vecchio 07-12-2008, 04:35 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Cara Donatella la TAC di tuo padre sembra perfetta, perchè l'oncologo dice che non è bellissima?? Tutti gli organi che dovrebbero essere interessati da eventuali, spero mai, metastasi sono puliti, perchè non incoraggiare il paziente, perchè non rincuorarlo e prospettargli una cura, che se anche pesante, può decisamente salvargli la vita!! Certe volte proprio non li capisco questi medici, sempre preoccupati di non fare brutte figure per cui preferiscono non "illudere" il paziente con buone notizie e si mantengono sempre sul vago tendente al pessimismo. Per me il bicchiere è sempre mezzo pieno e questo deve essere l'atteggiamento dei medici, almeno in questa fase della malattia. Mi rattrista invece il fatto che tuo padre, nonostante tutto, non abbia ancora smesso di fumare. Anch'io fumavo molto ma il giorno del ricovero, 8 anni fa, ho fumato l'ultima sigaretta dopo di che ho buttato tutto nel cestino all'entrata dell'ospedale. Occorre uno sforzo di volontà notevole ma si può riuscire, anche pensando costantemente a cosa sei andato incontro e a cosa potresti andare incontro!
Cara Matilde, sinceramente a me non hanno ancora prescritto di fare gli esami che tu dici, non so nemmeno cosa sia il protidogramma . Comunque al prossimo incontro con l'oncologo, previsto per il 16, chiederò notizie anche in merito all'esame della tiroide, come suggerisce Alberto. Staremo a vedere. Un caro saluto a tutti quelli che non sono in ferie Ciao Franco
Rispondi quotando