View Single Post
  #494 (permalink)  
Vecchio 07-10-2008, 09:35 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Lipasi&company

Un saluto con complimenti a Giulietta e Marco, per la buona notizia sulla lipasi, effettivamente quel valore sembrava terrificante, se vi può rincuorare per quanto riguarda la creatinina, io mi sono sempre scritto i valori su un modulo ed ho notato che da quando assumo sutent, questi, via via sono andati sempre ad aumentare fino anche ad 1,80, è ovvio che con la mia condotta (in pausa) verso il palato non mi ha certo aiutato a tenere sotto controllo la situazione. Di questa situazione ne ho parlato con vari medici, i quali con parole tecniche che non oso ripetere (dimenticate!), facevano chiaramente capire che per un monorene non ci si deve attenere alla tabella standard di (0,60-1,30), va bene lo (0,60), ma 1,30, il fratello gemello del defunto, difficilmente riesce a stargli dentro trovandosi improvvisamente una mole di lavoro doppia rispetto a quello che faceva prima, dunque poveretto, con inoltre tutto quello che sopporta quotidianamente; decine di specialità di farmaci che passano nel suo sistema di filtraggio; si può tranquillamente definire il valore di Marco nella normalità.

Questa Mattina mi sono recato in Humanitas-Gavazzeni-BG- per eseguire la funzionalità tiroidea ed appunto la creatinina, che bella la sanità privata accreditata! Ore 07,51 prelievo del sangue ore 17,16, stesura referto, ore 17,18 lo leggevo già on line sul mio pc:Questi i valori:
Creatinina 1,48, (precedente 1,75)
TSH (0,25-4,20 limiti di riferimento) (valore attuale 24,13) (valore precedente 28,72) da notare che quando è collassata la tiroide il TSH era andato a finire a 85,0 cosa assai spaventosa(che freddo Brrrrrr)
FT3 (3,7 nei limiti)
FT4 (14,2 nei limiti)
Nel ricordarvi che la tiroide riveste importante funzione sul nostro metabolismo, vi raccomando anche, almeno ogni tre mesi di eseguire questi esami che stranamente non sono previste nel mio protocollo di sperimentazione e che tuttavia la mia solerte Dottoressina dopo la batosta che avevo preso a Febbraio mi fa eseguire almeno ogni due mesi. Tanti cari saluti a tutti quanti, Alberto.
Rispondi quotando