View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-04-2024, 05:34 PM
Yves Yves non è in linea
Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 41
predefinito

Per aggiungere un pulsante "Mi Piace" di Facebook su un sito web e automatizzare il processo per molte pagine, puoi utilizzare i cosiddetti "Meta Tags" di Open Graph. Questi meta tag forniscono informazioni aggiuntive ai social media quando un link viene condiviso.

Ecco un esempio di come puoi farlo:

Inserisci il seguente codice all'interno della sezione <head> di ogni pagina del tuo sito:

codice:
<!DOCTYPE html>
<html lang="en">
<head>
    <meta charset="UTF-8">
    <meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1.0">
    <!-- Aggiungi i seguenti meta tag di Open Graph -->
    <meta property="og:url" content="URL_DELLA_TUA_PAGINA_ATTUALE" />
    <meta property="og:type" content="website" />
    <meta property="og:title" content="Il titolo della tua pagina" />
    <meta property="og:description" content="Una breve descrizione della tua pagina" />
    <meta property="og:image" content="URL_DELLA_TUA_IMMAGINE" />
    <!-- Aggiungi il tag FB "like" -->
    <meta property="fb:app_id" content="IL_TUO_ID_APP_FACEBOOK" />
</head>
<body>
    <!-- Il contenuto della tua pagina va qui -->
</body>
</html>
Assicurati di sostituire le informazioni specifiche del tuo sito, come l'URL della pagina attuale, il titolo, la descrizione, l'immagine e l'ID dell'app Facebook.

Aggiungi il pulsante "Mi Piace" di Facebook nel corpo di ogni pagina dove desideri visualizzarlo. Puoi farlo utilizzando il codice fornito da Facebook Developer:

codice:
<div class="fb-like" data-href="URL_DELLA_TUA_PAGINA_ATTUALE" data-width="" data-layout="button_count" data-action="like" data-size="small" data-share="false"></div>

<!-- Inserisci il codice di inizializzazione di Facebook SDK -->
<script async defer crossorigin="anonymous" src="https://connect.facebook.net/en_US/sdk.js#xfbml=1&version=v12.0&appId=IL_TUO_ID_APP_FACEBOOK&autoLogAppEvents=1" nonce="NONCE_VALORE"></script>
Assicurati di sostituire l'URL della tua pagina attuale e l'ID dell'app Facebook.

In questo modo, quando qualcuno preme il pulsante "Mi Piace" su una delle pagine del tuo sito, verrà registrato il "Mi Piace" per la pagina corrente.

Nota: Assicurati di rispettare i Termini di servizio di Facebook per l'utilizzo dei loro plugin e funzionalità.
Rispondi quotando