View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-01-2024, 06:17 PM
Marsilio Marsilio non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 46
predefinito

Ciao,
se il problema persiste nonostante i tentativi di pulizia e di trattamento, potrebbero esserci alcuni fattori da considerare:

Residui nei tubi:
Nonostante l'acqua scorra apparentemente bene, potrebbero esserci residui di cibo o altri detriti nei tubi che causano il cattivo odore. Potrebbe essere necessario un intervento più approfondito, magari con l'aiuto di un idraulico che possa ispezionare e pulire i tubi in modo più professionale.

Guarnizioni e tenute:
Le guarnizioni o le tenute nel sistema di scarico potrebbero essere danneggiate o usurate, consentendo la fuoriuscita di odori sgradevoli. In questo caso, potrebbe essere necessario sostituire le guarnizioni o le parti colpite.

Ventilazione:
Assicurati che il sistema di ventilazione sia adeguato. Una cattiva ventilazione può contribuire all'accumulo di odori sgradevoli. Potrebbe essere utile controllare che il sistema di ventilazione del bagno sia funzionante e ben posizionato.

Controllo dell'impianto idraulico:
Se il problema persiste, potrebbe essere utile far controllare l'impianto idraulico da un professionista. Un idraulico esperto potrebbe individuare eventuali problemi nascosti che possono causare odori sgradevoli.

Se non riesci a risolvere il problema con i rimedi fai-da-te, consiglio di consultare un idraulico locale. Loro hanno l'esperienza e le attrezzature necessarie per affrontare situazioni più complesse e individuare la causa del problema.
Rispondi quotando