View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-05-2023, 11:19 AM
Zeno Zeno non è in linea
Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 44
predefinito

Ciao,
per vedere il codice sorgente di una pagina web iniziale che viene reindirizzata a un altro URL, puoi seguire questi passaggi:

Usa il browser in modalità sviluppatore:
Apri il tuo browser web (ad esempio, Google Chrome, Mozilla Firefox, o Safari).
Vai all'indirizzo web iniziale che ti reindirizza.
Premi F12 (o Ctrl+Shift+I su Windows/Linux, Cmd+Option+I su macOS) per aprire le DevTools del browser.

Esamina il codice HTML:
Nelle DevTools, vai alla scheda "Elements" (o "Elementi" in italiano). Qui dovresti vedere il codice HTML della pagina web.
Potresti dover scorrere verso l'alto nella struttura dell'albero degli elementi per trovare il codice della pagina iniziale, poiché il reindirizzamento potrebbe essere avvenuto attraverso JavaScript o meta tag di reindirizzamento.

Disabilita il reindirizzamento automatico (opzionale):
Se la pagina web iniziale viene reindirizzata automaticamente e non riesci a vedere il codice sorgente, cerca un pulsante o un'opzione nelle DevTools per disabilitare JavaScript o interrompere il reindirizzamento automatico.

Salva il codice sorgente:
Puoi copiare e incollare il codice sorgente HTML in un editor di testo o scaricarlo come file HTML per analizzarlo ulteriormente.

Esamina il codice JavaScript (opzionale):
Se il reindirizzamento è gestito tramite JavaScript, puoi cercare il codice JavaScript nella scheda "Sources" (o "Sorgenti" in italiano) delle DevTools e analizzarlo per capire come avviene il reindirizzamento.

Questi passaggi dovrebbero consentirti di accedere al codice sorgente della pagina web iniziale, anche se viene reindirizzata a un altro URL. Tieni presente che alcuni siti web possono utilizzare tecniche avanzate per nascondere il codice sorgente o prevenire l'accesso a determinate parti dello stesso.
Rispondi quotando