View Single Post
  #484 (permalink)  
Vecchio 07-09-2008, 06:58 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito La putiuzza

Simona, non ti scantari che di confusioni qua dentro ne faccio pure io, è piuttosto normale che talvolta, in una comunità come la nostra, trattandosi ormai di una 30/na di persone ci si perde un po’, ma vedrai che via via si impara a conoscere un po’ tutti con i relativi problemi.

Vedi Erminio cosa fa? Si diverte a farmi soffrire parlandomi di tutto quel ben di Dio che girovaga sulle vostre tavole in Sicilia ed io invece qui a patire l’umidità ed un po’ di polenta che ci offre la bergamasca. Sai cosa ti dico Erminio?! Domani mi vado a compare le milanciane quelle viola, un po’ li faccio friggere e ce li metto sulla pastuzza con il sugo fresco di giornata con una bella grattata di ricotta siccata o suli bella salata!! Poi le altre le faccio in umido con le patate vedrai che bontà!
cannoli alla siciliana, arancini, pasta sulle sarde, sarde a beccafico, caponata, brocioloni,cassata, sfincione ecc... come vedi queste sono cose che a me non piacciono neanche un po’!!
Li a Palermo avete gli originali di tutto ciò, per cui sotto l’aspetto gastronomico non vi fate mancare niente, c’è il sole(40 gradi) c’è lo scirocco(che seccatura), la sera si mangia come minimo alle 21,30, qui alle 19,00 come in ospedale (blehh), avete il mare, le madonie (che bella frescura).
A proposito di Palermo, una coppia di amici miei sono venuti li a fare una settimana di ferie da girovaghi, quando sono tornati oltre a portarsi dietro i cannoli ed altro, sono rimasti molto soddisfatti di tutti i luoghi visitati, non finivano più di raccontare le loro incursioni tra un posto e l’altro. Anch’io venni a Palermo alcuni anni fa, mi imbattei in una putiuzza dove vendevano panini ed arancini, alle 09,00 del mattino non mi salta in mente di mangiarmi un arancino??!! Beh, era talmente grosso, ma talmente grosso che dopo tutti questi anni non l’ho ancora digerito completamente!!!!! I panini erano lunghi 50 cm con dentro ogni cosa, eran talmente alti che per addentarli ci voleva uno squalo (u piscicani), la sera ne abbiamo comprato uno che oltre a farci una cena, un altro pezzo ce lo siamo sarbato per il giorno dopo, insomma con un panino ed un arancino abbiamo mangiato due giorni interi!!!!!
Non dico niente della pasticceria se no Erminio ricomincia a farmi male!!!!!!
Eh si terra mia come mi manchi, peccato che si è imbrullita un po’ almeno dalle mie parti in provincia di Messina, laddove una volta vi erano gli agrumeti più verdeggianti ed il treno ci passava in mezzo ora c’è solo desolazione e sterpaglie. Vabbè ora che vi ho annoiato abbastanza vi lascio tanti cari saluti ed alla prossima chiacchierata! Un saluto a Ninuzzu speriamo si riprenda la più presto, Alberto.
P.S. Visto ora il post di Myta, non sono granché bravo, ma quando mi ci metto è il momento della giornata in cui sono veramente serio, la cosa che mi appassiona di più è quando vedo le mie due parassite (moglie e figlia) che si leccano le dita, allora si che mi esalto di brutto!!!!!!!
Adesso sono serio sul serio, le medicine di cui mi parli per abbassare i globuli bianchi per me sono una novità, anche se secondo me un po’ di anemia è più che comprensibile, forse tuo marito deve avere dei valori fuori misura e pertanto necessita questo procedimento, Beh sai io non mi lamenterei di queste attenzioni da parte dell’oncologo, se andiamo a vedere ce ne sono alcuni che neanche ti prendono in considerazione, abbracci.
Rispondi quotando