View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-29-2023, 11:41 AM
Zeno Zeno non è in linea
Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 44
predefinito

Ciao,
sfortunatamente, Excel non è progettato per aprire o riprodurre file video come gli AVI direttamente all'interno del foglio di lavoro. Excel è principalmente un software di foglio di calcolo che gestisce dati e non ha funzioni integrate per la riproduzione di video.

Se hai bisogno di aprire un file AVI all'interno di Excel, potresti provare una soluzione alternativa come l'inserimento di un collegamento ipertestuale al file AVI nel foglio di lavoro. In questo modo, puoi fare clic sul collegamento per aprire il file AVI utilizzando un lettore multimediale esterno, come Windows Media Player o VLC Media Player.

Ecco come puoi inserire un collegamento ipertestuale in Excel:

1. Seleziona la cella o il testo in cui desideri inserire il collegamento.
2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cella o sul testo selezionato e scegli "Iperlink" dal menu contestuale.
3. Nella finestra di dialogo "Inserisci collegamento ipertestuale", seleziona "Collegamento a:" e quindi immetti il percorso del file AVI nella casella di testo.
4. Fai clic su "OK" per confermare e creare il collegamento ipertestuale.

Ricorda che il collegamento ipertestuale aprirà il file AVI utilizzando il lettore multimediale predefinito sul tuo computer. Assicurati di avere un lettore multimediale installato e configurato correttamente per gestire i file AVI.
Rispondi quotando