View Single Post
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-12-2023, 08:41 AM
karol karol non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 41
predefinito

Ciao,
l'installazione delle valvole di sfiato sull'impianto di riscaldamento richiede l'intervento di un idraulico esperto. Idealmente, sarebbe preferibile svuotare e fermare l'impianto per effettuare questa modifica. Tuttavia, è possibile che un idraulico qualificato possa trovare un modo per installare le valvole senza svuotare completamente l'impianto, ma ciò dipenderà dalle specifiche del tuo sistema e dalle condizioni dell'installazione esistente.

L'installazione delle valvole di sfiato può contribuire a eliminare il gorgoglio dai termosifoni, poiché consentono all'aria intrappolata di fuoriuscire. Tuttavia, non posso garantire che risolverà completamente il problema. Potrebbe esserci una causa sottostante più complessa, come un malfunzionamento nell'impianto di riscaldamento centrale o nella distribuzione dell'acqua calda.

È possibile che il problema debba essere affrontato a livello di centrale termica. Potrebbe essere necessario contattare l'amministratore del condominio o il gestore dell'impianto per segnalare il problema persistente e richiedere un'ispezione o una manutenzione a livello centrale.

Ti consiglio di consultare un idraulico specializzato per valutare la situazione specifica del tuo impianto di riscaldamento e ottenere una consulenza professionale. Saranno in grado di esaminare l'impianto, determinare se l'installazione delle valvole di sfiato è possibile senza svuotare completamente l'impianto e suggerirti le soluzioni più appropriate per risolvere il problema.
Rispondi quotando