View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-07-2023, 06:59 PM
karol karol non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 41
predefinito

Dalla descrizione che hai fornito, sembra che ci sia un problema con il funzionamento del tuo press control e dell'elettropompa. La spia rossa che si accende potrebbe indicare un guasto o un malfunzionamento. Ci potrebbero essere diverse cause possibili per questo problema. Ecco alcune ipotesi:

Problema di alimentazione: potrebbe esserci un'instabilità nell'alimentazione elettrica che causa l'arresto e la ripartenza rapida del motore. Assicurati di avere un'alimentazione stabile e controlla se ci sono fluttuazioni di tensione durante il funzionamento.

Sensore di pressione difettoso: il press control utilizza un sensore di pressione per monitorare la pressione dell'acqua nel sistema. Se il sensore è difettoso, potrebbe fornire misurazioni errate o causare falsi segnali di guasto. Verifica se il sensore di pressione funziona correttamente o se potrebbe essere necessaria la sua sostituzione.

Malfunzionamento del press control: il press control stesso potrebbe essere difettoso o configurato in modo errato. Controlla le impostazioni del press control per assicurarti che siano corrette e che corrispondano alle tue esigenze. Potresti anche considerare la possibilità di sostituire il press control se si rileva un guasto interno.

Problema meccanico dell'elettropompa: potrebbe esserci un problema meccanico o di blocco nell'elettropompa che causa l'arresto e la ripartenza rapida del motore. Verifica se ci sono ostruzioni o blocchi nel sistema e controlla lo stato e la pulizia dell'elettropompa.

Problema con la valvola di non ritorno: la valvola di non ritorno potrebbe essere difettosa o mal posizionata, causando flussi d'acqua anomali nel sistema. Controlla la valvola di non ritorno per assicurarti che funzioni correttamente e che sia installata nella direzione corretta.

Ti consiglio di consultare un esperto o un tecnico specializzato in impianti idraulici per una diagnosi e una riparazione precise del tuo sistema. Un professionista sarà in grado di ispezionare fisicamente il sistema, eseguire test appropriati e fornire una soluzione accurata al problema che stai riscontrando.
Rispondi quotando