View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-02-2023, 04:51 PM
Luigia Luigia non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 21
predefinito

Ecco alcune idee per collegare il linguaggio del corpo alle materie che hai menzionato:

Storia: oltre alla gestualità dei dittatori, puoi esaminare come il linguaggio del corpo sia stato utilizzato in politica e nella propaganda nel corso della storia, ad esempio durante le elezioni o le rivoluzioni.
Italiano: invece di concentrarti solo sull'estetismo con D'annunzio, puoi esplorare come la letteratura abbia usato il linguaggio del corpo per creare personaggi e situazioni più vivaci, o come l'arte abbia espresso emozioni e stati d'animo attraverso la postura e la gestualità.
Economia aziendale: il marketing è sicuramente un buon punto di partenza per analizzare come il linguaggio del corpo influenzi le decisioni di acquisto dei consumatori, ma puoi anche guardare a come il linguaggio del corpo sia importante nella comunicazione interpersonale e nelle relazioni commerciali.
Inglese: le 4 P del marketing sono importanti, ma puoi anche cercare di analizzare come il linguaggio del corpo sia utilizzato nella pubblicità e nel branding, ad esempio attraverso il design del logo o le immagini dei prodotti.
Francese: le plan marketing sono importanti, ma puoi anche esaminare come il linguaggio del corpo sia utilizzato nei negozi e nei punti vendita, ad esempio attraverso la disposizione dei prodotti o l'atteggiamento dei commessi.
Economia politica: puoi esaminare come il linguaggio del corpo sia utilizzato in politica internazionale, ad esempio durante le riunioni dei leader mondiali o nei negoziati commerciali.
Diritto: puoi esaminare come il linguaggio del corpo sia utilizzato nei processi legali, ad esempio durante le testimonianze o le interrogazioni dei testimoni.
Matematica: sebbene potrebbe sembrare difficile collegare il linguaggio del corpo alla matematica, puoi esaminare come le tecniche di analisi dei dati possano essere utilizzate per rilevare e analizzare i movimenti del corpo e le espressioni facciali.
Rispondi quotando