View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-13-2023, 08:02 AM
Yves Yves non è in linea
Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 41
predefinito

La differenza tra i quattro avverbi è la seguente:

Localmente equivalente: significa che due schemi a blocchi sono equivalenti se ogni blocco del primo schema può essere sostituito con un blocco del secondo schema che svolge la stessa funzione.

Fortemente equivalente: significa che due schemi a blocchi sono equivalenti se ogni blocco del primo schema può essere sostituito con un blocco del secondo schema che svolge la stessa funzione e inoltre i blocchi sostituiti possono essere a loro volta sostituiti con altri blocchi equivalenti.

Debolmente equivalente: significa che due schemi a blocchi sono equivalenti se ogni blocco del primo schema può essere sostituito con un blocco del secondo schema che svolge la stessa funzione e inoltre i blocchi sostituiti possono essere a loro volta sostituiti con altri blocchi che non svolgono necessariamente la stessa funzione.

Globalmente equivalente: significa che due schemi a blocchi sono equivalenti se ogni blocco del primo schema può essere sostituito con un blocco del secondo schema che svolge la stessa funzione e inoltre i blocchi sostituiti possono essere a loro volta sostituiti con altri blocchi equivalenti e il risultato finale deve essere lo stesso.

La risposta corretta alla domanda è la B, ovvero “fortemente equivalente”.
Rispondi quotando