View Single Post
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-27-2023, 05:53 PM
karol karol non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 40
predefinito

Buongiorno!

In effetti, l'ABC dell'idraulica prevede che gli scarichi del bagno e della cucina non debbano essere connessi nella stessa scatola sifonata. Ciò è dovuto al fatto che i rifiuti che provengono dalla cucina (come grassi, olio e altri residui alimentari) possono causare otturazioni e ostruzioni negli scarichi del bagno, causando problemi di funzionamento e anche di igiene.

La scelta di confluire lo scarico del lavello della cucina nella stessa scatola sifonata del bagno adiacente la cucina è sicuramente un'opzione pratica in termini di spazio e di installazione, ma può portare a problemi nel tempo. Inoltre, questa soluzione potrebbe non essere conforme alle normative edilizie locali.

Consiglio di consultare un idraulico qualificato che possa valutare la situazione e consigliare le opzioni per correggere il problema, come ad esempio la realizzazione di una scatola sifonata separata per il lavello della cucina. Ciò garantirà il corretto funzionamento degli scarichi e eviterà eventuali problemi futuri.
Rispondi quotando