View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-17-2023, 08:47 AM
nevio nevio non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 22
predefinito

Fortunatamente ci sono molte opzioni disponibili a Roma, sia scuole pubbliche che private.

Innanzitutto, per quanto riguarda la zona Eur/Roma Sud, ci sono molte scuole pubbliche di alto livello che potresti considerare. Ad esempio, il Liceo Classico Ennio Quirino Visconti, il Liceo Classico Tito Livio, il Liceo Classico Julius Caesar e il Liceo Classico Archimede sono tutte scuole pubbliche che hanno un'ottima reputazione per quanto riguarda la qualità dell'insegnamento.

Se invece stai valutando anche la possibilità di frequentare una scuola privata, ci sono molte opzioni disponibili. Alcune scuole che potresti considerare includono il Liceo Classico San Benedetto, il Liceo Classico Vittorio Emanuele II, il Liceo Classico Giuseppe Parini e il Liceo Classico Torquato Tasso.

Per quanto riguarda l'alloggio, molte scuole private offrono questa opzione ai propri studenti, quindi potresti considerare di cercare una scuola che offre un programma di alloggio. Ad esempio, il Liceo Classico Sant'Anna a Roma offre un programma di alloggio per gli studenti che provengono da fuori città.

In ogni caso, ti consiglio di contattare le scuole che ti interessano per avere maggiori informazioni sui loro programmi di insegnamento, sulle loro politiche di ammissione e sulle opzioni di alloggio.
Rispondi quotando