View Single Post
  #13431 (permalink)  
Vecchio 03-12-2023, 05:08 PM
Vescia Vescia non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2023
Messaggi: 7
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bofi71 Visualizza il messaggio
Ciao Vescia, per quanto mi riguarda sono nove anni che vado avanti con il Sutent. A differenza di tua mamma a me hanno fatto iniziare con 50mg che dopo poco ho dovuto ridurre per diversi effetti collaterali non tollerabili a 37,5mg. Premetto che la mia patologia è di paraganglioma polmonare bilaterale in entrambi i lobi inferiori, in più qualche altro nodulo al fegato, malattia rarissima ed il Sutent su di me è in fase sperimentale. Il primo anno e mezzo è stato davvero duro tra gli effetti collaterali che hai elencato e molti altri che mi sono venuti, però ho avuto i miei risultati perchè dalla tac di controllo i noduli si sono come congelati, non sono cresciuti di dimensioni e non ne sono comparsi altri, per i medici un grande traguardo raggiunto. Dopo di che piano piano negli anni sono riuscito ad attenuare gli effetti collaterali con piccole riduzioni di somministrazione del Sutent sempre in accordo con i medici. Mi hanno sempre fatto fare cicli da sei settimane, quattro di assunzione farmaco e due di riposo. Ad oggi l'effetto collaterale che non sono riuscito ad eliminare è quello del dolore addominale acuto a fine di ogni terapia che porta purtroppo a scariche intestinali con disidratazione, però per il resto riesco quantomeno a vivere in maniera dignitosa e per questo ringrazio sempre i medici dell'Istituto Nazionale Tumori di Milano, che mi seguono ormai dal 2014.
Spero nel mio piccolo di poterti essere stato utile.
Come sempre mando un saluto a tutti augurando una buona vita.
Grazie mille davvero. Parole che ci danno almeno un po di speranza in piu! Vedere soffrire cosi tanto una persona cara distrugge il cuore! Lei sta combattendo molto!
Rispondi quotando