View Single Post
  #461 (permalink)  
Vecchio 07-07-2008, 07:03 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Thumbs up viva la vita!!!

Ciao ragazzi!!
SISI devi convincere tuo padre, che mi sembra di capire sia un uomo in gamba, a vivere la vita nello stesso modo di prima, con le stesse ambizioni, interessi e passioni di prima. Sprona tua madre ad assillarlo perchè la porti fuori la sera. In questo periodo, in tutti i centri abitati, pullulano le varie attività estive organizzate dai Comuni. Portalo a vedere un bel film all'aperto, a mangiare un gelato sul lungomare. Stuzzica i suoi interessi e fategli capire che la vita è bella e va vissuta comunque si presenti, non si può scegliere di mangiare solo e sempre i pasticcini che ci piacciono, qualche volta bisogna mangiare anche quelli con la graniglia di cocco (che schifo!!). Vedrai che a poco a poco, con il tempo che è un gran guaritore, si abituerà a questa situazione, finirà per accettarla e riprenderà a sorridere. Comunque non è vero che non sa contro chi combattere: oltre al TUMORE (chiamiamolo con il suo nome) deve combattere contro se stesso, contro l'apatia, il malvivere e l'angoscia di sentirsi sconfitto in partenza. Io il Cancro l'ho sconfitto già due volte, nel 2000 e nel 2002 e sono intenzionato a sconfingerlo anche la terza volta anche se la battaglia mi costerà fatica e forse qualche pezzo di me. A forza di rinvii, vincendo le varie battaglie, sono andato avanti di 8 anni e se tanto mi da tanto continuerò per almeno altre 5 battaglie, non importa se poi perderò la guerra, mi accontento di arrivare ai 90 - 95 anni (Alberto docet) Coraggio a Ninuzzu e, visto che è pratico di PC, perchè non lo fai scrivere ogni tanto??
Cara Matilde, ho frequentato per anni una scuola di ballo e solo quest'anno ho dovuto interrompere la mia assiduità, comunque non dispero di poter riprendere le lezioni questo autunno. Sono un appassionato di ballo liscio sia da sala che standard (sai quello che ogni tanto fanno vedere in tv con tutti quei pinguini in frack che ballano il valzer). Non disdegno ovviamente i balli popolari quali la mazurka ed il fox trot ma il mio preferito resta il TANGO (non argentino che mi piacerebbe molto imparare). Da due anni ho iniziato anche i latino americani (salsa e cha cha cha), anche questi divertenti.
Bene, anche oggi, dopo avervi rivelato un'altra piccola parte del mio carattere deve lasciarvi per andare a preparare le carte per domani mattino: ho la visita medico legale per il ricorso alla Corte dei Conti per il riconoscimento della dipendanza da causa di servizio e successivamente si discuterà per l'aggravamento dell'invalidità civile; voglio arrivare al 100%, non per avere pensione o altri emolumenti, che forse non mi spettano per il reddito che ho, ma solo per saggiare lo stato delle Commissioni mediche Invalidi Civili. Vedremo Ciao a Tutti Franco
Rispondi quotando