View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-25-2023, 06:32 PM
nevio nevio non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 22
predefinito

In generale, il punteggio per le ore di insegnamento svolte dipende dalla corrispondenza tra la classe di concorso dell'insegnante e la disciplina insegnata. Se un insegnante ha insegnato fisica in una scuola privata ma la sua classe di concorso è A27 (matematica e fisica), non potrà ottenere punteggio per le ore di insegnamento di fisica ai fini del concorso pubblico per la classe di concorso A20 (fisica).

Tuttavia, esistono delle eccezioni a questa regola in base alla normativa vigente e alle specifiche disposizioni regionali o provinciali. Per esempio, alcune regioni o province potrebbero consentire di utilizzare le ore di insegnamento svolte in una scuola privata come parte del punteggio per il concorso pubblico, anche se la classe di concorso dell'insegnante non corrisponde esattamente alla disciplina insegnata.

In ogni caso, è importante verificare con attenzione le normative locali e consultare le disposizioni del bando del concorso pubblico per comprendere quali requisiti sono richiesti e come è possibile ottenere punteggio per le ore di insegnamento svolte.
Rispondi quotando