View Single Post
  #13417 (permalink)  
Vecchio 11-27-2022, 06:14 PM
Bofi71 Bofi71 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jul 2019
Messaggi: 31
predefinito

Ciao Rosetta, allora io vado avanti con il Sutent da otto anni, la mia dose è di 37,5mg la posologia consiste in quattro settimane di assunzione farmaco ed a seguire due settimane di riposo. Nel mio caso i primi due anni sono stati difficili nel senso che gli effetti collaterali erano parecchi e di diversa natura, trascorsi i due anni i miei noduli si sono fermati nella crescita e da allora i medici mi hanno fatto diminuire l'assunzioene del Sutent senza però cambiare il ciclo totale di sei settimane. Per quanto riguarda gli effetti collaterali se vai su internet c'è una sorta di scheda con tutti quelli possibili, ti dico questo perchè è molto soggettivo nel senso che non a tutti vengono gli stessi effetti. Nel mio caso specifico ho avuta pressione alta, effetto mani e piedi, afte alla bocca, nausea, vomito, dolori addominali ed irritazioni al colon e per ultimo mi sono diventati bianchi i capelli nel giro di un anno. Con tutto ciò non ti voglio scoraggiare perchè la maggior parte di questi effetti collaterali una volta che ho iniziato a diminuire la posologia sono molto gestibili.
Io ho plurimi noduli in entrambi i lobi inferiori dei polmoni che vengono identificati come Paraganglioma che è una patologia molto rara e nel mio caso mi reputo molto fortunato di poter fare questa terapia. Auguro anche a te di poterti trovare bene in modo da poter vivere nel miglior modo possibile.
Spero di esserti stato utile.
Ne approfitto per mandare un caloroso abbraccio a tutti.
Bofi71
Rispondi quotando