View Single Post
  #421 (permalink)  
Vecchio 07-04-2008, 02:03 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Simona, u zù Ninuzzu commu staci? Ragazzi perdonatemi un po’ di campanilismo, ma io adoro il mio dialetto, anche se amo tutti i luoghi d’Italia e che purtroppo fino ad ora non ho potuto visitare.
Tornando al male di cui soffre u zù Ninuzzu, la Mamma di Susanna sicula anche lei,(a proposito come si chiama tua mamma Susanna?) è stata colpita dallo stesso tipo di carcinoma, i particolari se vorrà renderteli noti lo farà lei direttamente.
Per quanto riguarda i disturbi che hai elencato, ulcera gastrica ed ernia jatale, fanno parte entrambe di un unico blocco terapeutico e cioè basta prendere il famosissimo gastroprotettore (lanzox ecc. ecc.), il dosaggio te lo farai prescrivere dal tuo medico perché li come si dice casca l’asino, in quanto in questi casi deve passare da protettore a curativo e quindi non so se basta il dosaggio da 30 mg al mattino mezz’ora prima dei pasti.
Per quanto riguarda il diabete, mi trovi completamente impreparato o meglio dire nu no sacciu!
Tuttavia, anche se nu no sacciu, posso ipotizzare quanto segue: Se si tratta di diabete mellito ed è sottoposto a trattamento con l’insulina dovrà farsi monitorare molto più di prima in quanto con il sutent vi è la probabilità che improvvisamente possano cambiare i valori glicemici con tendenza ad alzarsi ulteriormente ed ecco quindi sopraggiungerebbe la necessità di aggiustare il dosaggio dell’insulina medesima, ribadisco, mai “fai da te” questo tipo di operazione. Se invece si tratta di diabete del tipo alimentare che fino ad ora non ha richiesto l’apporto di insulina, si deve stare molto attenti a non eccedere con i carboidrati, mangiare si di tutto compatibile-sutent, ma mai smodatamente, perché anche in questo caso vi è sempre probabilità di innalzamento glicemico e non vorrei che lu zù Ninuzzu si dovesse sottoporre anche a punturina di insulina quotidiana!!
Ma perché avete venduto la casuzza al mare????(E’ la cosa che ho sempre desiderato e non ho mai potuto avere). Per quanto riguarda le tristi risposte del sutent, io direi e spero ottime risposte, se intendi la riduzione delle varie masse tumorali ci vorranno almeno due cicli, se invece intendi le disgraziate risposte degli effetti collaterali basta la metà del primo ciclo, in bocca al lupo, spero di avere sempre più buone notizie, Alberto.

ERMINIO, ma perché affondi il coltello nella piaga???!!!!!!!?????? La terrazza Mascagni,il cacciucco,uummm bono! Io sto già pensando a cosa non stanno mangiando Giulietta e Marco e ti ci metti anche tu a farmi soffrire?!! Un giorno o l’altro mi rifarò e poi vedrete come si contorceranno le budella!! Ciaooooooo
Rispondi quotando