View Single Post
  #386 (permalink)  
Vecchio 07-01-2008, 02:30 PM
akeyo akeyo non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 5
predefinito Ciao a tutti

Un abbraccio a tutti,
sono nuovo del forum, anche se nelle passate settimane ho lurkato, ma solo oggi mi sono deciso a registrarmi per condividere con voi la mia esperienza. Mio padre è stato operato più di 10 anni fa, gli è stato asportato il rene sinistro e da quel momento, come è successo a molti di voi, è stata tutta un'escalation. In particolare lui ha già fatto 12 mesi con interleuchina ed interferone qualche anno fa, in seguito ad un nuovo intervento per l'asportazione del massetere (il muscolo della guancia), della tiroide e delle surrenali. Qualche mese fa l'ultima tac evidenzia nuove formazioni, alla gola ed al pancreas. Si tratta di metastasi, come nei casi precedenti, così si decide per l'intervento, ma alla fine asportano la metastasi alla gola (solo in fase di intervento hanno visto che era un ramo giugulare), decidendo prima di rinviare l'intervento al pancreas, poi di non farlo più. Inizia così un mesetto fa la terapia di Sutent, ma gli ultimi giorni del primo ciclo sono pesantissimi. Quando va a fare le analisi qualche giorno fa lo ricoveranno d'urgenza perché i valori sono sballatissimi, ha la glicemia al limite del coma diabetico (e sì, è pure diabetico), la pressione alta (lui sostiene di non aver mai sofferto di pressione alta in vita sua), carenza di globuli bianchi e piastrine. Il problema prinicipale, però, è che ha una pancia gonfia come un cocomero e non riesce a mangiare, così ha continui sbalzi di glicemia (ovviamente non gli stanno facendo assumere più il diamicron per il diabete). Oggi gli hanno fatto l'ecografia e pare sia un versamento di liquido nello stomaco, ma non se ne conosce la causa. Lui non vede l'ora di essere "bucato", per sgonfiarsi. Hanno detto che solo dopo aver aspirato il liquido studieranno la situazione, ma io in questi giorni vivo nel terrore. Come se non bastasse ieri una testa di caXXX di medico ha trattata malissimo mia madre dicendole che mio papà è depresso perché qualcuno lo ha illuso che fosse guarito, ma che da queste cose non si guarisce mai e che sono malattie progressive.... insomma tatto zero.
Voi che mi dite?
Un saluto a tutti, in bocca al lupo.

Gianluca.
Rispondi quotando