View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-28-2017, 03:52 PM
kalipsos kalipsos non è in linea
Member
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 41
predefinito L'insegnamento della religione cristiana nelle scuole

Salve a tutti, ho un quesito da porvi:
Attualmente credete che l'insegnamento della religione cattolica nelle scuole italiane sia ancora un elemento importante nella formazione delle nuove generazioni?

A mio parere dovrebbe essere interpretato in maniera differente, fornendo comunque vari tipi di nozioni derivanti da tutte le religioni, in modo tale anche da non escludere ragazzi di altro culto.
Inoltre credo che gli attuali insegnanti hanno metodi di insegnamento veramente arcaici ed approssimativi, incapaci di avvicinare i ragazzi ad un aspetto sociale della vita molto importante, senza avvalersi di mezzi formativi digitali.

Rielaborare l'insegnamento religioso credo che sia importante anche per affrontare il decadimento morale che attualmente sta colpendo i ragazzi e sopratutto per fare chiarezza sui segnali fuorvianti derivanti dai media e dai social, sempre pronti a buttare fango sulla religione cattolica e sui culti in maniera generale.

Cosa ne pensate a riguardo? Cosa c'è da cambiare? Aspetto vostre risposte, grazie mille
Rispondi quotando