View Single Post
  #12882 (permalink)  
Vecchio 07-20-2016, 11:45 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti. E' tantissimo tempo che non mi affaccio più in questa meravigliosa piazza sutent e mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa. Vedo che ci sono alcuni nuovi amici.
Luca2112: il dosaggio 12,5 mi sembra eccessivamente basso e potrebbe essere inefficace. Il dosaggio ideale, visti gli effetti collaterali disastrosi e gravi per tuo padre, dovrebbe essere 37,5 con lo schema classico 4+2. E' normale che l'emocromo sia sballato verso il basso, specialmente i primi mesi quando il fisico non è abituato al farmaco. Nei cicli successivi miglioreranno e si assesteranno su valori accettabili. Sono più di 8 anni che assumo sutent 37,5. Con alti e bassi sono ancora qui con tutte le mie care metastasi più o meno stabili.... in bocca al lupo per tuo padre
ciupila: le afte e le lesioni alla bocca, così che l'epistassi dal naso sono effetti comuni ai sutentini. Per la bocca consiglio di evitare il dentifricio normale ed usare uno spazzolino molto morbido come quello usato per i bambini piccoli. Un buon dentifricio è ELMEX oppure, come faccio io, il bicarbonato con cui frizionare delicatamente le gengive e fare qualche sciacquo. Per l'astenia purtroppo c'è poco da fare.... riposo! Auguri anche a tuo padre
Luna oro: ciao Anna. Io aggiro le liste d'attesa prenotando con 5-6 mesi di anticipo. La nostra terapia è ciclica per cui ci permette di sapere con larghissimo anticipo quando iniziamo o finiamo il ciclo. Ho fatto un calendario che vale due anni circa. Segno l'inizio e fine ciclo ed inizio e fine pausa. A una settimana dal termine del ciclo prenoto gli esami del sangue ed ogni tre cicli (4 mesi circa) prenoto la tac alla fine della prima settimana di pausa in modo tale che alla fine della seconda settimana di pausa, quando faccio la visita di controllo, posso ritirare il referto lo stesso giorno della visita senza fare due viaggi....... Saltare la cena per evitare la dissenteria non è un buon rimedio.... meglio assumere il classico immodium al bisogno. Il nostro organismo ha bisogno di nutrirsi anche quando non ne abbiamo voglia. Già mangiamo poco per via dell'inappetenza causata dalla terapia, se ci mettiamo anche del nostro c'è il rischio di deperire troppo. Per la nausea è ottimo il plasil però mi viene un dubbio: a che ora prendi il sutent? Se lo prendi la mattina è normale che senti la nausea. Il sutent provoca nausea come tutti i chemioterapici. Io lo assumo prima di andare a letto. In questo modo non sento la nausea, se c'è, non me ne accorgo perchè dormo.... Anche io questi due ultimi cicli gli ho fatti facendo 2+1 - 2+1. Mi sono accorto però che una settimana non è sufficiente a recuperare le forze e i kg persi per cui ad agosto tornerò al classico 4+2... pesante nelle ultime due settimane ma poi la pausa è tutta un'altra cosa! Attenzione alla pressione: durante il ciclo prendi pure la terapia antiipertensiva ma stai attenta durante la pausa, la pressione torna normale e con la pastiglia potrebbe scendere in maniera pericolosa. Parlane col tuo medico, meglio se cardiologo perchè almeno una volta l'anno una visita al cuore è d'obbligo...
Marcox scusa il ritardo.... hai messo il referto al contrario e non si legge tutto, mancano i lati....
Bobo come al solito sei il grande! Mi fa immenso piacere sapere della tua costante stabilità. Goditi l'estate con tua moglie. Un abbraccio
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando