View Single Post
  #12867 (permalink)  
Vecchio 05-28-2016, 01:18 PM
luca2112 luca2112 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: May 2016
Messaggi: 1
predefinito

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi leggo da qualche mese.
Mio padre (78 anni) è stato operato 2 anni e mezzo fa per un tumore renale di circa 8 cm. Asportato tutto il rene. Per quasi due anni poi tutto ok senza fare nessuna terapia particolare.
Lo scorso autunno escono fuori dalla TAC di controllo 3 noduli al polmone. Operato chirurgicamente per l'asportazione e due noduli sono risultati metastasi di tipo renale a cellule chiare.
Dopo altri 4 mesi da ulteriore TAC sono risultate altre due metastasi polmonari la più grande di circa 1 cm. L'oncologa ci ha consigliato terapia con Sutent ed io ho trovato questo forum.
Vi ringrazio per tutte le testimonianze che date, in queste situazioni il morale è sempre sotto zero e serve sapere che c'è qualcuno di conforto.
Mio padre ha iniziato la terapia da poco meno di due mesi ma con diverse interruzioni a causa degli effetti collaterali del farmaco, specie per i valori dei globuli bianchi che si abbassano.
Ha fatto prima la dose da 50mg per due settimane + 1 di interruzione. Poi ha ripreso per una settimana sempre con 50 mg ma ha nuovamente dovuto sospendere. Dopo due settimane ha ripreso con il dosaggio da 25mg avrebbe dovuto fare 4+2 settimane ma dopo la prima settimana i valori di ematici erano di nuovo bassi.
L'oncologa ha detto che non si spiega questa difficoltà a sopportare il farmaco ed ha ridotto al dosaggio di 12.5 per questa settimana in attesa di vedere le prossime analisi.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Per favore fatemi sapere perchè da quello che leggo il dosaggio minimo dovrebbe essere 37.5 e non vorrei che quello che sta facendo mio padre sia inefficace.
Ciao a tutti
Rispondi quotando